Isola dei famosi, terza puntata: eliminato Akash, torna Roberto Ciufoli

Isola dei famosi, terza puntata: eliminato Akash, torna Roberto Ciufoli

Nella terza puntata del reality eliminato il giovane modello che rifiuta anche Parasite Island

Terzo appuntamento con l’Isola dei famosi e secondo abbandono del reality. Anche in questa puntata, l’eliminato al televoto, Akash Kumar, rifiuta la possibilità di rimanere in gioco su Parasite Island, tra il disappunto della conduttrice Ilary Blasi.

Il ritorno di Roberto Ciufoli, la prima volta di Elettra Lamborghini

La terza puntata della 15esima edizione dell’Isola dei famosi si apre con la presenza in studio dell’opinionista Elettra Lamborghini, finalmente guarita dal Covid. La giovane cantante si aggiunge così agli altri due opinionisti, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Novità anche tra i naufraghi: Roberto Ciufoli, guarito dopo l’incidente alla spalla nella prima puntata durante la prova immunità, torna in gara con i Rafinados.

Akash Kumar eliminato al televoto, resta in gara Angela Melillo

Dopo la lite con Tommaso Zorzi della scorsa puntata, per Akash Kumar il destino sembrava deciso. E, infatti, il televoto con Angela Melillo è stato senza storia: il 76% ha votato per l’eliminazione del giovane modello.

Come fatto la scorsa settimana per Ferdinando Guglielmotti, anche ad Akash viene proposta la possibilità di rimanere in veste di Salvavita su Parasite Island con Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo. Il modello rifiuta subito l’offerta, nonostante l’insistenza di Ilary Blasi e dei tre opinionisti in studio.

Il ragazzo continua a ripetere di “aver già vinto la sua Isola”, senza però chiarire per intero quale sia il significato di questa frase. Zorzi lo invita a rimanere, sia perché a casa non potrebbe uscire, visto che siamo in zona rossa e sia per farsi conoscere dal pubblico televisivo.

Akash è irremovibile tra lo stupore di Ilary Blasi che rimprovera il ragazzo: “Noi abbiamo scelto te per quest’Isola, togliendo il posto a qualcuno che forse l’avrebbe fatta più volentieri”. Ma visto che il modello non cambia idea, la conduttrice appresa la decisione finale sbotta: “Prendi il sacchetto e torna in Italia, ciao Akash”.

Cambio di squadra e le nomination

Tante le prove di questa terza puntata, in particolare la prova ricompensa, che prevedeva come premio gli stessi concorrenti. Infatti la squadra vincente ha la possibilità di cambiare un componente della propria squadra con uno dell’altra. Vincono i Burinos che prendono in squadra Brando Giorgi e cedono, ai Rafinados, Daniela Martani.

Arriva il momento delle nomination, che questa settimana toccano ai Burinos, avendo perso la prova immunità. Vanno al televoto Brando Giorgi e Francesca Lodo.