Isola dei famosi, seconda puntata: quattro nuovi naufraghi, la prima eliminazione e la lite Zorzi-Akash

Isola dei famosi, seconda puntata: quattro nuovi naufraghi, la prima eliminazione e la lite Zorzi-Akash

Nella seconda puntata del reality condotto da Ilary Blasi si completa il cast dei concorrenti. Akash Kumar e Angela Melillo vanno al televoto

Dopo l’esordio di lunedì 15 marzo, secondo appuntamento con la quindicesima edizione dell’Isola dei famosi e prima eliminazione.

Dopo il minuto di raccoglimento in apertura di puntata, in ricordo delle vittime della pandemia, nella prima giornata a loro dedicata, la conduttrice Ilary Blasi ha aperto il collegamento con l’Honduras con l’inviato Massimiliano Rosolino, che ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute di Roberto Ciufoli.

Dopo l’incidente alla spalla, durante la prima prova immunità, l’attore ha temporaneamente abbandonato il gioco per curarsi, ma la situazione è in netto miglioramento e appena potrà, tornerà in gara.

Isola dei famosi: si completa il cast con quattro nuovi concorrenti

Dopo i primi 12 naufraghi sbarcati nella prima puntata, tocca ad altri quattro concorrenti tuffarsi dall’elicottero e raggiungere a nuoto l’isola. Si tratta della barzellettiera Valentina Persia e del comico Beppe Braida, che faranno parte dei Burinos; mentre l’attore Brando Giorgi e la modella Mireya Stabile approdano all’isola dei Rafinados.

La sfida tra i nuovi arrivati viene vinta dai Rafinados che come premio ricevono un banchetto di churros da condividere con i propri compagni di squadra.

Nel frattempo su Parasite Island proseguono le avventure degli aspiranti naufraghi Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, in questi giorni istruiti da Marco Maddaloni, vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi.

Ferdinando Guglielmotti eliminato al televoto

Nel corso della puntata è arrivata la prima eliminazione. Nel confronto tra Drusilla Gucci e Ferdinando Guglielmotti è il visconte che deve abbandonare il reality.

In realtà per il naufrago c’è una seconda possibilità: quella di prendere il posto di Maddaloni su Parasite Island nel ruolo di Salvavita. L’orgoglio del visconte in un primo momento gli fa rifiutare l’offerta: “Sono stato eliminato dal pubblico. Con grande dignità e con onore esco da questa Isola”. Ma l’insistenza di Ilary Blasi, lo convincono a cambiare idea e Gugliemotti decidere di rimanere in gara, ma con la promessa che potrà abbandonare il reality in qualsiasi momento.

Lite in diretta tra Tommaso Zorzi e Akash Kumar

Nei giorni scorsi molti si erano chiesti quale fosse la vera identità di Akash Kumar. Si era scoperto, infatti, che il modello durante le sue apparizioni televisive aveva utilizzato nomi diversi (Pablo Andrea Romeo durante Ciao Darwin, Andrea P. in Temptation Island).

Era stato lui stesso a chiarire che il suo vero nome fosse Akash Kumar, mentre Pablo Andreis Romeo era un nome d’arte che gli aveva affibbiato un suo agente.

Sul tema è intervenuto in maniera ironica l’opinionista Tommaso Zorzi, che rivolgendosi al naufrago gli ha chiesto: «Pare che tu abbia più nomi, no?».

Parole che hanno mandato Akash su tutte le furie. Il modello prima ha risposto a Zorzi: “Ho già risposto in un altro talent a questa polemica” e poi ha minacciato di abbandonare l’isola, chiedendo ai suoi compagni di nominarlo.

Una decisione comunicata anche ad Ilary Blasi, con parole che sono sembrate abbastanza presuntuose: «Io ho una carriera che mi aspetta fuori. Voglio abbandonare il gioco. Per me io ho già vinto la mia isola».

Il modello è stato subito accontentato dagli altri naufraghi ed è entrato in nomination con Angela Melillo. Sarà il pubblico a decidere chi dovrà abbandonare l’isola.