Autore: Costantino Ferrulli

Reality show

Isola dei famosi: Ilary Blasi è pronta per la sua prima conduzione

La conduttrice romana si racconta alla vigilia della sua prima esperienza con l’Isola dei famosi.

Manca meno di un mese alla data dell’11 marzo, quando su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della quindicesima edizione dell’ Isola dei famosi . Se l’elenco dei concorrenti non è ancora stato ufficializzato (qui trovate le ultime indiscrezioni), è ormai noto da tempo che la conduzione sarà affidata, per la prima volta, a Ilary Blasi.

Ilary Blasi: “Sono super felice e carichissima”

La 39enne conduttrice romana, già al timone dal 2007 al 2018 de Le Iene e delle prime tre edizioni del Grande Fratello Vip , ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola questa settimana, come sta vivendo questa attesa. Ilary Blasi ha confessato di essere “super felice e carichissima” del suo ritorno in televisione, dopo circa un anno e mezzo di assenza, anche a causa della pandemia.

Solitamente, ha raccontato la signora Totti, l’ansia non gli appartiene, ma per il suo esordio alla conduzione dell’Isola dei famosi, ha ammesso di essere molto emozionata. Non nasconde che, un’eventuale idea di fare una sorpresa ai naufraghi, direttamente sull’isola, l’affascina.

Sedici concorrenti, tutti inediti per il mondo del reality

La conduttrice ha svelato qualche piccolo particolare dello show, che sarà ambientato in Honduras. Sarà un ritorno alle origini, con i naufraghi che soffriranno la fame e l’assenza delle loro comodità giornaliere.

Il cast dei concorrenti, non ancora ufficializzato, sarà composto da 16 personaggi famosi, per la gran parte inediti, ovvero che non hanno mai partecipato ad un reality. Sul nome dell’inviato, ancora top-secret, Ilary Blasi mantiene il segreto, ma svela che sarà “una sorpresa”.

Riserbo anche sugli opinionisti in studio: “non so quanti ne avremo. Mi piacerebbe un accostamento tra vecchio e nuovo, magari un volto più familiare e una mente più giovane”, gli unici indizi svelati dalla conduttrice.

Ilary Blasi: “Sarò severa, ma anche buona e materna”

Alla domanda come sarà Ilary Blasi nei confronti dei naufraghi, la conduttrice non ha dubbi: non metterà da parte la sua severità, già vista al Grande Fratello Vip, ma viste le difficoltà a cui andranno incontro i concorrenti, cercherà “di essere più buona e materna”.

La durata del programma, dovrebbe essere di circa tre mesi, durante il quale la conduttrice, il prossimo 28 aprile, festeggerà i suoi 40 anni.

Sull’ipotesi di un eventuale prolungamento, come al Grande Fratello Vip, Ilary Blasi ha le idee chiare: “resto massimo fino a giugno, poi voglio andare a Sabaudia”.