Isola dei famosi: Awed vince la quindicesima edizione del reality

Isola dei famosi: Awed vince la quindicesima edizione del reality

Simone Paciello in arte Awed si aggiudica il premio finale di 100 mila euro al termine della finalissima disputata, per la prima volta, in Honduras

Dopo 84 giorni, l’Isola dei famosi numero 15 si è conclusa con la vittoria dello youtuber 24enne Simone Paciello in arte Awed, che ha avuto la meglio, nell’ultimo televoto del programma, su Valentina Persia, che così conclude il reality al secondo posto. A seguire, in ordine, gli altri finalisti: Andrea Cerioli, Ignazio Moser, la modella Beatrice Marchetti e l’influencer Matteo Diamante. Per il vincitore anche il premio di 100 mila euro.

È stata una finale inedita con i naufraghi che sono rimasti in Honduras per le misure anti-Covid, e non hanno potuto raggiungere lo studio di Cologno Monzese dove, oltre alla conduttrice Ilary Blasi e agli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, erano presenti i concorrenti che hanno lasciato il gioco nelle puntate precedenti.

Matteo Diamante eliminato ad un passo dalla finale

La serata è cominciata con la prima eliminazione tra i due naufraghi che si giocavano l’ultimo posto nella finale a cinque. Il pubblico da casa, durante la settimana, ha premiato Awed, l’unico finalista sbarcato in Honduras alla prima puntata, ai danni di Matteo Diamante, che conclude il reality al sesto posto.

Definiti i cinque finalisti, c’è stata una sorpresa per due di loro: Ignazio Moser e Andrea Cerioli. Le loro fidanzate, Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, giunte in Honduras, si sono sfidate nella prova del girarrosto con un premio speciale per la vincitrice, poter abbracciare il proprio moroso. Sfida vinta da Cecilia, che ha potuto incontrare il suo Ignazio.

Awed, Andrea e Valentina sul podio

La puntata è proseguita con una serie di prove per definire i confronti al televoto flash. Nella prima sfida tra Ignazio Moser, il primo a finire in acqua e Beatrice Marchetti, scelta da Andrea Cerioli vincitore della prova, ha avuto la meglio il figlio dell’ex campione di ciclismo, mentre la modella si è dovuta accontentare del quinto posto. Anche nella successiva prova è stato Ignazio Moser, ultimo, a finire al televoto, questa volta contro Valentina Persia, mandata in sfida da Awed, che aveva vinto il gioco. Il pubblico ha premiato la comica.

La successiva prova del fuoco è stata vinta da Valentina Persia che è approdata direttamente alla finalissima, raggiunta poi da Awed, che ha sconfitto al televoto Andrea Cerioli, che termina il reality al terzo posto. Infine, l’ultima sfida, vinta da Awed, che è il vincitore della quindicesima edizione dell’Isola dei famosi.