Ilary Blasi presenta il suo nuovo programma: Star in the star

Dopo l’Isola dei famosi, la signora Totti torna a settembre su Canale 5 con un programma inedito

Giovedì 16 settembre, in prima serata su Canale 5, debutterà il nuovo programma Mediaset: Star in the star. Padrona di casa e conduttrice dello show sarà Ilary Blasi, che torna in televisione a distanza di tre mesi dall’ultima puntata della quindicesima edizione dell’Isola dei famosi, vinta da Simone Paciello in arte Awed.

Confermata anche per la sedicesima edizione del reality, che andrà in onda ad inizio 2022, la showgirl romana, questa volta, sarà alle prese con la conduzione di un programma inedito, che ricorda, però, due show targati Rai: Tale e quale show e Il cantante mascherato.

Ilary Blasi presenta Star in the star

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Ilary Blasi ha anticipato sia la composizione della giuria di Star in the star, che il meccanismo del gioco.

I giurati, che valuteranno le performance dei concorrenti in gara, provengono da tre mondi diversi dello spettacolo. Dal mondo del cinema arriva Claudio Amendola, la televisione sarà rappresentata da Andrea Pucci, mentre Marcella Bella sarà la rappresentante del mondo della musica. Per ogni puntata ci sarà anche un giudice speciale.

La conduttrice dello show, che ha dichiarato di non essere ansiosa per il debutto del nuovo programma, ma di nutrire una forte curiosità, proprio perché si tratta di uno show inedito, ha spiegato il meccanismo del gioco.

Dieci Vip misteriosi nei panni di altrettanti cantanti

A Star in the star parteciperanno dieci personaggi famosi, in grado di cantare, la cui identità resterà celata dietro un travestimento. Ad ogni Vip sarà assegnato un cantante italiano o internazionale, come Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga, in cui dovranno immedesimarsi per tutta la durata del programma (sette puntate).

I concorrenti dovranno calarsi letteralmente nei panni della star assegnata, sia con un travestimento che li renda simili all’artista da imitare, che con una interpretazione musicale, che inizialmente sarà in playback e successivamente dal vivo.

Ogni settimana un concorrente sarà eliminato e dovrà togliersi la maschera, svelando la sua identità. Alla fine la vittoria andrà a chi sarà stato più bravo ad imitare il personaggio assegnatoli.

Nel frattempo, per pubblicizzare il programma, Ilary Blasi è apparsa in un breve promo, nei panni di Marilyn Monroe, per poi svelare la sua identità, togliendosi la maschera, proprio quello che faranno i concorrenti quando saranno eliminati dal gioco.