Il Segreto, spoiler post-finale: trovata la tomba di Pepa, Pablo colpito da un proiettile

Il Segreto, spoiler post-finale: trovata la tomba di Pepa, Pablo colpito da un proiettile

Coloro che hanno fatto esplodere Puente Viejo tenderanno un’imboscata e Matias sarà pronto a sacrificare la sua stessa vita per aiutare gli altri.

Prosegue l’appuntamento mensile con le inedite puntate de Il Segreto. Nonostante la soap opera sia definitivamente conclusa sulle reti televisive, in realtà i personaggi di Puente Viejo continuano la loro vita attraverso le pagine del magazine dedicato interamente a questa trasmissione iberica. Ed ecco che dopo il ritorno di Alfonso, il quale è riuscito a ritrovare viva Emilia sotto le macerie, a rischiare la vita sarà Matias. Intanto, l’enorme esplosione porterà alla luce qualcosa di inaspettato: dal passato rispunterà la tomba di Pepa!

Spoiler Il Segreto: ritornano gli attentatori di Puente Viejo, Pablo viene centrato da un proiettile

Dopo aver tratto in salvo numerosi superstiti, liberandoli dalle disastrose rovine di quelle che una volta erano le case di Puente Viejo, per gli abitanti giungerà il tempo di fare il fatidico discorso riguardante la rifondazione del loro villaggio. Peccato che a qualcuno non andrà a genio l’idea che Puente Viejo possa risorgere nuovamente! Gli stessi terroristi, che tempo addietro avevano devastato il villaggio, rispunteranno e tenderanno una trappola che rischierà di costare la vita a Matias e a Pablo. Terrorizzati dagli spari, tutti coloro che si erano radunati al padiglione di caccia di Villa Montenegro cercheranno di scampare alla morte.

Pablo verrà colpito ad una spalla e Don Ingacio Solozabal fascerà la ferita del ragazzo mentre Carolina sarà in forte apprensione per le condizioni di salute del suo amato e per le sorti di tutta la sua famiglia.

Il sacrificio di Matias e Tomas

Nel tentativo di scampare all’imboscata, Matias si dirà pronto a sacrificare la sua stessa vita per aiutare gli altri che, come lui, sono rimasti malauguratamente intrappolati nel padiglione. Sarà così che Matias, il Capitano Huertas, Tomas e Don Ignacio decideranno di rimanere all’interno del padiglione al fine di coprire le spalle a coloro che fuggiranno nel bosco.

Proprio quando saranno pronti a mettere in atto il loro piano, che potrebbe costarli la vita, spunteranno in loro soccorso degli uomini capeggiati da Alfonso! Fortunatamente tutto finirà bene e questo intervento si rivelerà provvidenziale. In seguito giungerà un telegramma da lontano: da parte di Aurora!

Il Segreto spoiler: il telegramma di Aurora riaccende le speranze in Emilia

Aurora porterà buone notizie che spingeranno Emilia a lottare per la sua stessa vita. La donna, difatti, ha una grave malattia destinata ad ucciderla. Tuttavia, Aurora farà sapere, attraverso un telegramma, di aver trovato uno specialista che potrebbe curarla! Questa lieta novella, ben presto sarà oscurata da due altre notizie inaspettate. Una di esse sarà portata proprio dal Capitano Huertas e riguarderà la defunta Pepa Balmes. Nel dettaglio si verrà a sapere che è stata ritrovata la tomba della levatrice e questa notizia lascerà Alfonso e Emilia sorpresi. LEGGI ANCHE: Il Segreto, anticipazioni post-finale: la marchesa Isabel e Antonita rinvenute prive di vita