Autore: Sailor News

Anticipazioni - Soap Opera

Il Paradiso Delle Signore, Alessandro Tersigni svela: “Vittorio è buono”

Quattro vip de Il Paradiso Delle Signore a Porta a Porta svelano qualcosa sui loro personaggi!

Nella puntata di mercoledì 11 novembre 2020, Bruno Vespa ha ospitato nello studio di Porta a Porta quattro importanti personaggi de Il Paradiso Delle Signore: Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina e Giulia Arena, che vestono rispettivamente i panni di Vittorio Conti, Umberto Guarnieri, Adelaide di Sant’Erasmo e Ludovica Brancia. Il conduttore ha elogiato la pupilla di Rai 1 che ogni pomeriggio tiene incollati una media di 2 milioni di telespettatori alla Tv, con punte di share che arrivano fino al 19%. Il tema del dibattito è stata la voglia di anni ’60, di intrighi amorosi e del perché la soap pomeridiana di Rai 1 riscuote così tanto successo.

Porta a Porta parla del successo de Il Paradiso Delle Signore

Bruno Vespa ha chiesto ai suoi ospiti i motivi che hanno reso Il Paradiso Delle Signore la pupilla della Rai 1. A rispondere alla sua domanda è stata Concita Borelli che ha definito la daily soap come un fotoromanzo. Secondo la Borelli, la ficition anni ’60 piace molto ai telespettatori perché ci sono aspettative, tradimenti, povertà, ricchezza, insomma, c’è questa curiosità di sapere chi diventa povero e chi ricco. Anche Pino Strabioli, un altro ospite presente in studio, ha concordato con la signora Borelli. Inoltre, ha aggiunto che Il Paradiso Delle Signore piace perché ha un linguaggio semplice, pulito, e che tra la fiction e lo spettatore c’è un rapporto emozionale empatico.

Vanessa Gravina: ’Interpretare la contessa è una grossa responsabilità’

A Porta a Porta, Bruno Vespa ha chiesto agli ospiti come lo sentono i loro personaggi, quanto c’è di vero in loro. Vanessa Gravina ha ammesso che ogni volta che indossa i panni della contessa di Sant’Erasmo prova una strana sensazione, perché il suo personaggio vive in un’Italia che racconta i valori e una generazione che viene da un dopoguerra, che ha rafforzato il paese non solo da punto di vista economico ma anche protettivo. Quindi, ogni volta che interpreta il suo personaggio sente la responsabilità di rappresentare un’Italia che possa anche essere un esempio per la generazione futura.

Novità dall’America per Marta, ma Alessandro Tersigni non si sbottona

Il personaggio di Roberto Farnesi è il più calcolatore, cinico e razionale della soap Il Paradiso Delle Signore, ma spesso sa sorprendere le persone che gli stanno intorno con gesti plateali e inaspettati. L’opposto di Umberto Guarnieri è Vittorio Conti, un personaggio pieno di valori e di buoni sentimenti. Il suo interprete, Alessandro Tersigni, da Bruno Vespa non ha voluto fornire anticipazioni sul rapporto che c’è tra Vittorio e la cognata Beatrice e nemmeno che novità porterà Marta dall’America, ma ha precisato che il suo è un personaggio onesto e positivo.