Autore: Antonietta Canale

Programma televisivo - Grande Fratello

Il Covid colpisce Il Grande Fratello Vip: partenza a rischio?

La messa in onda del reality potrebbe essere posticipata a causa di un caso di Covid.

La stagione televisiva che ci apprestiamo a vivere sarà certamente diversa rispetto a quelle degli anni scorsi. Tutte le produzioni dei programmi dovranno prestare particolare attenzione ai protocolli anti covid per evitare di non essere fermati o peggio ancora non partire proprio.

Nei giorni scorsi lo show di Rai Uno, Ballando con le stelle ha subito uno slittamento a causa di un caso di covid ed ora la stessa sorte è già toccata ad altre produzioni Rai come I Soliti Ignoti che sarebbe dovuto andare in onda domani con una puntata speciale, ma è stata annullata e rimandata ed il programma Elisir bloccato per ora.

Purtroppo anche in Mediaset non possono stare tranquilli visto che nelle ultime ore è giunta notizia di un positivo al covid tra i collaboratori della produzione del reality Grande Fratello Vip che dovrebbe partire lunedì 14 settembre. Il reality di punta dell’azienda gestita da Piersilvio Berlusconi subirà la stessa sorte degli altri programmi o riuscirà ad andare in onda regolarmente nella data prevista?

Grande Fratello Vip: un collaboratore è risultato positivo al covid

Il Grande Fratello Vip è il reality di punta della Mediaset e c’è molta attesa per la prima puntata dello show condotto nuovamente da Alfonso Signorini e con un cast d’eccezione. Lo spettacolo dovrebbe andare in onda con la prima puntata lunedì prossimo. Tuttavia, una notizia delle ultime ore potrebbe mettere tutto in discussione.

Come riporta il portale Tvblog, uno dei collaboratori della produzione del Grande Fratello Vip è risultato positivo al Covid. La produzione per il momento non ha né smentito né confermato il caso, anche se a quanto pare ora siano in attesa dei risultati dei tamponi effettuati sugli altri membri dello staff mentre i ventuno partecipanti sono in albergo in attesa di notizie. A questo punto, però, è probabile che vengano anche loro sottoposti nuovamente a tampone per scongiurare il rischio di un contagio anche tra i concorrenti.

Grande Fratello Vip: partenza rimandata oppure no?

Il presunto caso di Covid potrebbe far slittare la partenza del Grande Fratello Vip che come ben si sa è prevista per il 14 settembre. A dire il vero, stando a ciò che ha riportato Tvblog per il momento la messa in onda del programma sembra essere stata confermata per lunedì prossimo, ma si attendono notizie ufficiali da parte della produzione. Nel caso in cui dovesse essere posticipato si è pensato alla data del 18 settembre.

Ovviamente tutto dipenderà dall’esito dei tamponi di tutti gli altri collaboratori, in quanto nel caso in cui qualcun altro dovesse risultare positivo al Covid, a quel punto scatterebbe il protocollo che prevede l’isolamento in quarantena almeno per 14 giorni, per cui sarebbe materialmente impossibile far partire il reality in tempi relativamente brevi e si dovrebbe pensare ad una data di inizio differente.