Autore: Caterina Perna

Shopping

Il Black Friday: iniziato in numerosi negozi, tra cui Amazon e Zalando

Il Black Friday quest’anno è il 29 novembre, ma gli sconti sono già iniziati, sul molti ecommerce, come Amazon, Unieuro.

Il Black Friday quest’anno è il 29 novembre, ma gli sconti sono già iniziati, sul molti e-commerce, come Amazon, Unieuro. Dalle prime ore della giornata di oggi venerdì 22 novembre, sul molti siti online, primo fra tutti Amazon e Zalando, ci sono già una marea di sconti.

Prima di elencare i negozi online, che hanno già avviato gli sconti,è utile sapere qualcosa di più sul Black Friday ovvero il venerdì nero. Il Black Friday è l’ennesima consuetudine importata dagli USA dove, il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, i negozi offrono super sconti per lo shopping di Natale.

Ma come mai si chiama venerdì nero? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

Black Friday: già avviato

Oggi, 22 novembre, è cominciata la settimana degli sconti di Amazon, che pubblicherà offerte sui suoi prodotti tutti i giorni fino al Black Friday e continuerà fino a lunedì 2 dicembre. Anche sul sito di Unieuro ci sono già diversi sconti, per esempio su smartphone e computer. Da venerdì 22 fino a domenica 24 novembre, Euronics anticipa il Black Friday con diversi sconti su prodotti come smartphone, televisori, computer, tablet ed elettrodomestici. Il sito Zalando ha avviato già numerosi sconti su molti capi di abbigliamento e accessori, con sconti sino al 40%.