GF VIP, voti dal Brasile: anche Neymar sostiene Dayane Mello

GF VIP, voti dal Brasile: anche Neymar sostiene Dayane Mello

La pagina Instagram di Hugo Gloss accusa i telespettatori italiani di aver sabotato il televoto tra Karol Conkà e Gil Do Vigor per vendicarsi del supporto ricevuto da Dayane Mello

I telespettatori italiani del Grande Fratello Vip avrebbero dichiarato guerra a quelli brasiliani. Secondo la pagina Instagram di Hugo Gloss, diversi utenti italiani starebbero cercando di sabotare la versione brasiliana del reality. Il motivo? Ai telespettatori nostrani non sarebbe andato giù il fatto che i fan di Dayane Mello abbiano votato in massa la propria compatriota da oltre oceano, aiutandola a superare le varie nomination.

Accuse del genere si susseguono già da qualche mese, visti i numerosi salvataggi ottenuti da Dayane. A supportarla nella sua avventura nel reality sarebbe stato un gruppo di fan molto accanite che avrebbero messo in piedi una fortissima campagna a favore della modella.

In tanti hanno protestato sostenendo che il sistema utilizzato dai brasiliani è molto scorretto visto che, come spiegato da Alfonso Signorini, il televoto dall’estero effettuato via sms è vietato. Cosa diversa è per i voti espressi su Internet, nella quale Dayane è regina incontrastata proprio grazie alle influenze nel suo paese d’origine.

Secondo diverse pagine social, a partire da Trash Italiano, la Mello sarebbe stata spinta anche da diversi profili social molto seguiti in Brasile (e non solo) come - appunto - quello della pagina di Hugo Gloss, che ora punta il dito contro i fan italiani.

I brasiliani accusano i telespettatori italiani di voler sabotare il Big Brother Brasil

Secondo la nota pagina Instagram, molti italiani avrebbero provato a far perdere Gil Do Vigor, uno dei concorrenti più amati, votando in massa per Karol Conkà. Naturalmente non c’è nessuna prova assoluta del fatto che tutto ciò sia avvenuto, ma sono bastate le insinuazione per far scattare la guerra tra i telespettatori dei due Paesi.

Il post di Hugo Gloss infatti sembra una vera e propria chiamata alle armi alla quale numerosi followers (tra cui anche tantissimi vip brasiliani) hanno risposto. "Congratulazione per il vostro coraggio" si legge nel post. Secondo la tesi di Hugo Gloss, dopo che i brasiliani hanno contribuito a far arrivare la modella Dayane Mello fino in finale al GFVIP, ora gli italiani vogliono sabotare il Big Brother Brazil 21. "Volete la guerra? Noi ci siamo!" si legge alla fine del post.

Neymar dichiara «guerra» all’Italia

Tra i vip che si sono schierati in favore di Dayane Mello c’è anche Neymar che - a modo suo - ha fatto sapere di essere pronto alla guerra. L’attaccante del PSG ha lasciato un commento sotto il post di Hugo Gloss in cui afferma che se gli italiani vogliono la guerra, l’avranno. Farà lui la prima mossa comprando la pizza al pollo con il catupiry, che in Italia non c’è. Ovviamente il commento del campione della nazionale carioca era solo un modo per stemperare gli animi. Tuttavia il fatto che sia intervenuto sulla questione fa molto riflettere sul forte seguito che Dayane ha nel suo paese d’origine.