GF VIP, urla dall’esterno della casa: «Televoto truccato dal Brasile, uscite dal circo»

GF VIP, urla dall'esterno della casa: «Televoto truccato dal Brasile, uscite dal circo»

I concorrenti del Grande Fratello Vip sono stati raggiunti da alcune urla dall’esterno della casa che denunciavano un presunto broglio sul televoto che ha permesso a Dayane Mello di arrivare in finale

Una giornata per niente tranquilla quella vissuta all’interno della casa del GF VIP. Alcune ore fa i concorrenti sono rimasti molto turbati da alcune urla provenienti dall’esterno che denunciavano brogli sul televoto.

In particolare, secondo gli ignoti accusatori, l’esito del televoto sarebbe stato fortemente influenzato dai fan di Dayane Mello che dal Brasile avrebbero espresso le proprie preferenze per la connazionale. A favorire il voto per la modella sarebbe stata anche la pagina di Hugo Gloss che aveva invitato i suoi 17 milioni di followers su Instagram a votare per la Mello.

«Televoto truccato dal Brasile, fuggite dal circo» recitava una voce femminile da fuori alla casa del GF VIP. Dopo aver ascoltato le gravi accuse, i concorrenti sono rimasti abbastanza interdetti. Pretelli, dopo aver «decifrato» il messaggio, ha immediatamente chiamato Tommaso Zorzi che è scoppiato a ridere. I due hanno quindi riferito quanto accaduto a Dayane che in quel momento non era in giardino.

Samantha De Grenet, che è entrata nella casa quando voci del genere già circolavano all’esterno, ha spiegato agli altri concorrenti a cosa si riferisse quella frase.

GF VIP: la polemica sul televoto illegale

Le accuse infatti si susseguono già da qualche mese, viste i numerosi salvataggi ottenuti da Dayane ad ogni nomination. A supportarla nella sua avventura nel reality sarebbe stato un gruppo di fan scatenate che hanno messo in piedi una fortissima campagna a favore della modella.

Secondo molti si tratta di una grande scorrettezza visto che, come spiegato da Alfonso Signorini, il televoto dall’estero effettuato via sms è vietato. Cosa diversa è per i voti espressi su Internet, nella quale Dayane è regina incontrastata proprio grazie alle influenze nel suo paese d’origine.

Secondo diverse pagine social, a partire da Trash Italiano, la Mello sarebbe stata spinta anche da diversi profili social molto seguiti in Brasile (e non solo) come quello della pagina di Hugo Gloss, autore di un vero e proprio appello per supportare la modella.