GF VIP, Alfonso Signorini rivela chi voleva vincesse al posto di Zorzi

GF VIP, Alfonso Signorini rivela chi voleva vincesse al posto di Zorzi

Il conduttore del GF VIP ha rivelato nel corso di una diretta Instagram il nome del suo favorito per la vittoria finale: non era Tommaso Zorzi.

Sono passati già alcuni giorni dall’ultima puntata del Grande Fratello Vip, eppure questa fortunata edizione continua a far parlare di sé. A cinque giorni dal grande trionfo di Tommaso Zorzi, il conduttore Alfonso Signorini si è lasciato scappare qualche considerazione (secondo alcuni «di troppo») su chi avrebbe voluto come vincitore di questa quinta edizione del reality.

Alfonso Signorini rivela chi era il suo favorito per la vittoria finale

Il padrone di casa ha infatti rivelato che il giovane blogger non era il suo preferito per la vittoria finale. Nel corso di una diretta su Instagram, organizzata dal direttore di Chi con le ex gieffine Matilde Brandi e Cecilia Capriotti, Signorini non ha fatto mistero delle sue preferenze rispondendo a chi lo hanno accusato a più riprese nel corso di questi mesi di favoritismi nei confronti dell’influencer milanese.

Contrariamente a quanto ci si aspettava, infatti, il conduttore ha vuotato il sacco, rivelando il nome del suo prediletto. Prima ha provato a glissare sull’argomento dicendo che in realtà nessuno aveva capito chi fosse il suo preferito.

In questi mesi infatti ha cambiato numerose volte idea. All’inizio tifava per Dayane Mello. Poi per Zorzi. Infine anche per Elisabetta Gregoraci. Poi, però, ha svelato che gli sarebbe piaciuto che a trionfare fosse il secondo classificato nella finalissima di lunedì 1 marzo, ossia Pierpaolo Pretelli.

Alfonso Signorini tifava per Pierpaolo? Il web non gli crede

Il conduttore Mediaset ha voluto ad ogni modo specificare - fugando così ogni dubbio - che non nutre nessun astio nei confronti di Tommaso Zorzi e che anzi stima molto la sua ironia e il suo cinismo. Signorini tuttavia avrebbe coltivato l’idea, in questi mesi, di vedere Pretelli come vincitore del reality. Il direttore di Chi, inoltre, crede che Tommy abbia la strada già spianata e che quindi la vittoria sarebbe dovuta andare a Pierpaolo.

In tanti sul web si sono chiesti quale sarà la reazione di Tommaso Zorzi dopo la confessione inaspettata di Alfonso Signorini, il quale in più occasioni era stato criticato per i presunti favoritismi nei confronti del blogger milanese. Alcuni utenti sono ancora convinti di ciò tanto che in molti sostengono che le parole di Signorini siano solo un modo per sviare l’attenzione dal suo reale favorito.

Del resto dopo la vittoria di Zorzi, il conduttore si era lasciato andare a una vera e propria dichiarazione di stima nei suoi confronti e nei confronti della sua famiglia. Secondo Signorini, dietro la sua irruente spontaneità, ci sarebbe una grande costruzione mediata dalla cultura e dalla Storia della sua famiglia. Il direttore di Chi ha definito Tommaso come "un istrione straordinario e un lucido pianificatore".

D’altronde, per portarsi a casa una edizione così lunga ed estenuante, Zorzi ha dovuto superare alcune controversie, mantenendo alta la sua presa sul pubblico fino all’ultimo. Non un’impresa adatta a chiunque, con buona pace dei suoi compagni di avventura.