Family Food Fight 2: chi vincerà l’ultima gara di cucina? Ecco le anticipazioni del «gran finale»

Family Food Fight 2: cosa dovremo aspettarci alla finalissima? Ecco come si svolgerà l’ultima puntata.

Questa sera è attesa la finalissima del tv show targato Sky, Family Food Fight.

Joe Bastianich e lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo metteranno a dura prova le famiglie arrivate in finale e non sarà facile superare l’ultimo ostacolo che li separa dalla vittoria.

Chi vincerà Family Food Fight 2? Ecco come si svolgerà la gara finale

I Dall’Argine dell’Emilia-Romagna, i Vanucchi dalla Toscana e gli Auteliano dalla Calabria sono le tre squadre di ristoratori che si giocheranno tutto alla sfida finale di questa sera, con un montepremi di 100 mila euro da portare a casa.

Come si svolgerà l’ultima puntata? Le famiglia, una volta arrivate alle loro postazioni, troveranno delle scatole in cui sono stati suddivisi degli ingredienti, necessari per la realizzazione di un piatto; il caposquadra di ogni team comincerà a cucinare da solo, poi a seguire, ogni 10 minuti, un componente si aggiungerà alla cucina e alla preparazione del piatto.

Chi supererà questo «pressure test» arriverà alla prova decisiva che decreterà il miglior team di questa nuova edizione del tv show. E l’ultima prova? In pratica i finalisti avranno a disposizione 1 ora e 45 minuti per concepire un menù di alta cucina che i giudici valuteranno e ne decreteranno il migliore tra i due a disposizione.

La finale di Family Food Fight 2 verrà trasmessa giovedì’ 15 aprile alle 21.15 su Sky Uno. Lo show sarà disponibile anche su Sky Go, smartphone, tablet, pc e in streaming sulla piattaforma streaming NOW.

Cosa è successo nella semifinale?

Quattro famiglie erano arrivate in semifinale: Vanucchi, Lufino, Auteliano e Dall’Argine. Le famiglie hanno dato prova delle loro abilità nella realizzazione di un menù «monocromatico» ovvero utilizzando degli ingredienti dello stesso colore della squadra di appartenenza.

La seconda prova ciascuna delle squadre aveva come ingrediente principale la palamita, da utilizzare nella preparazione di tre piatti differenti utilizzando la tecnica della vasocottura, dell’affumicatura e della cottura in crepinette. I Vanucchi e i Lufino sono state le famiglie peggiori; nell’ultima sfida per la salvezza, i Vanucchi hanno avuto la meglio.