Autore: Francesco Menna

Formula 1 - Kimi Raikkonen - Lewis Hamilton - Ferrari - Mercedes

10
Mar

F1, GP Australia 2019: orari TV Sky e TV8

Gli orari del Gran Premio d’Australia di Formula 1 sul circuito di Melbourne

La pausa invernale è finita e tra una settimana si torna in pista. La Formula 1, come ogni anno, inizia la stagione sul circuito di Melbourne con il GP d’Australia. Si tratta di un circuito storico già attivo nei primi anni ’50, ma ha visto le proteste degli ambientalisti che hanno fermato lo svolgersi dei Gran Premi.

L’Albert Park è un circuito semicittadino che unisce le strade che circondano il lago e generalmente, quando non c’è il Gran Premio, sono aperte alla circolazione. Ritorna la F1 e ritorna la lotta tra Mercedes e Ferrari, con la prima che ha lasciato invariati i piloti, mentre la casa di Maranello schiera Leclerc al fianco di Vettel. La Red Bull potrebbe essere la terza scuderia a lottare per la vittoria, con Verstappen e Gasly. I giri percorsi saranno 58.

Gli orari di Sky e TV8 del GP d’Australia di F1

Per questo primo Gran Premio, Sky trasmetterà in diretta esclusiva tutte le fasi del GP, mentre a TV8 è affidata la differita di qualifiche e gara.
Il weekend inizia venerdì 15 marzo con le prime due sessioni di prove libere, rispettivamente alle ore 2.00 e alle ore 6.00.
Sabato 16 marzo, invece, si terranno la terza ed ultima sessione di libere alle ore 4.00 e le qualifiche a partire dalle ore 7.00. La differita di quest’ultime sarà trasmessa alle ore 14.00 su TV8.

Domenica 17 marzo lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 6.10 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Uno HD. Il Gran Premio sarà trasmesso in differita integrale su TV8 a partire dalle ore 14.00. Per chi non avesse un televisore, può seguire il tutto in streaming o su NowTV, o su SkyGo. Entrambe le app sono utilizzabili su PC, smartphone, tablet e console.