Daniela Martani: la negazionista no-vax che ha ceduto al vaccino per partecipare all’Isola

Daniela Martani: la negazionista no-vax che ha ceduto al vaccino per partecipare all'Isola

L’ex gieffina ha dovuto sottoporsi a diversi vaccini prima della partenza per l’Honduras. E Iva Zanicchi è convinta che cederà pure sul veganismo.

Alcune persone farebbero di tutto pur di andare in televisione, anche passare per incoerenti. Nell’ultima puntata di Striscia la Notizia è andato in onda in servizio incentrato su una delle concorrenti di questa edizione de «L’Isola dei Famosi», Daniela Martani, ex gieffina e nota negazionista del Covid.

La naufraga, che in passato ha spiegato in più occasioni di essere una convinta no vax, ha dovuto cedere a tamponi e vaccini per poter partecipare al reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

Un netto cambio di rotta pensando che appena pochi mesi fa la Martani era stata protagonista di un video virale in cui minacciava denunce contro chi le chiedeva di fare un tampone in aeroporto.

Ora, come spiegato nel servizio dell’inviato di Striscia, Roberto Lipari, l’ex gieffina ha dovuto rinunciare alle sue idee per sottoporsi a vari test e ai vaccini obbligatori per poter raggiungere l’Honduras, luogo in cui si sta svolgendo il reality.

Nel corso degli anni, l’ex concorrente della nona edizione del Grande Fratello è stata protagonista di numerose polemiche. Dagli scontri con Selvaggia Lucarelli, Giulia De Lellis e i Ferragnez, fino alle sue posizioni molto integraliste, come appunto quelle sui vaccini e sul Covid.

Le polemiche sul video negazionista

Nell’agosto 2020, in piena pandemia da Covid-19, la 47enne aveva fatto molto parlare di sé per un video, pubblicato proprio da lei sul web, che la mostrava discutere con un addetto alla sicurezza perché contrariata all’obbligo di indossare la mascherina su un traghetto diretto alla Maddalena. Proprio ricordando questo episodio, la nuova conduttrice dell’Isola, Ilary Blasi, ha provato a spegnere le polemiche: «Magari le facciamo cambiare idea!.»

Iva Zanicchi è convinta che Daniela Martani non reggerà

Intanto c’è chi l’ha già presa di mira, convinta di riuscire a farla cedere sulle proprie convinzioni. Iva Zanicchi è infatti convinta che l’ex hostess di Alitalia, dopo aver ceduto sui vaccini (ben 5 pur di partecipare al reality), rinuncerà anche ad altre sue convinzioni.

Secondo Iva, la Martani non riuscirà a reggere lo stress e la fame e sarà costretta a fare qualche eccezione alla sua dieta vegana e all’animalismo radicale che la contraddistingue.

Le punzecchiature dell’opinionista sono iniziate sin dal tuffo rituale in mare per arrivare sulla terra ferma: «Immagina se facendo un tuffo le arrivava un pesce in bocca...sveniva!», ha scherzato la Zanicchi mentre la Martani, Awed e Francesca Lodo cercavano di raggiungere l’isola.

Nonostante le polemiche che hanno accompagnato l’annuncio della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, tanti telespettatori non vedono l’ora di vederla alle prese con la vita in Honduras. In tanti infatti si aspettano grandi cose, in termini di trash, da parte dell’ex gieffina.

Una di queste è proprio la Zanicchi che non aspetta altro che il momento in cui crollerà. Lei però sembra non essere molto preoccupata. A suo dire, l’unica cosa di cui ha paura, come spiegato nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, è quella di «perdere il sonno».

Cosa che potrebbe addirittura costringerla a decidere di abbandonare l’isola e a tornare in Italia. La sensazione è che l’ex hostess abbia preso sotto gamba l’esperienza. Non ci resta che vedere se riuscirà a reggere accontentandosi di riso bianco, bacche e cocchi.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Tommaso Zorzi nomina Giulia Salemi già alla prima puntata