Autore: Annarita Faggioni

Caterina Balivo: nessuna traccia nel palinsesto Rai 2020/2021

Brutta storia per Caterina Balivo e il suo Vieni da me. Come si sapeva da diversi rumors, il programma non è stato rinnovato e nemmeno la Balivo

Caterina Balivo è conduttrice di diversi programmi Rai, soprattutto su Rai Uno. Gli ultimi programmi che ha condotto nel primissimo pomeriggio sono Detto Fatto (che passò a Bianca Guaccero) e Vieni da Me.

Il programma Tv della Balivo, però, era occasione per la conduttrice e showgirl di sfogo periodico sui social, l’ultimo proprio lo scorso 11 giugno. La cattiva notizia, però, appare comunque un fulmine a ciel sereno per i fan della conduttrice Rai.

Caterina Balivo è fuori dalla Rai

Infatti, se è vero che in tanti già sapevano che per Vieni da Me non ci sarebbe stato un rinnovo, si pensava che almeno Caterina Balivo potesse lavorare in altri programmi Tv.

Vieni da Me non era andato poi così male in termini di ascolti e sulla professionalità e la simpatia della Balivo c’è poco da discutere. Purtroppo, però, evidentemente alla Rai la pensano diversamente.

Infatti, se da un lato la stessa Balivo aveva dichiarato tempo fa di pensare a nuovi progetti, nemmeno la Rete Ammiraglia ha cercato di farle cambiare idea, anzi.

Ci sarà il reintegro di Antonella Clerici e Lorella Cuccarini (che non condurrà più Vita in diretta, condotta dal solo Matano). Invece, per la Balivo non sembrano esserci programmi per la stagione 2020/2021. La Balivo, però, non è la sola. sembra che anche la Isoardi non abbia più spazio in televisione, almeno per quanto riguarda la rete pubblica.

Invece, c’è un cambio per Serena Bortone. Infatti, la conduttrice passerà da Agorà al primo pomeriggio, con il programma Ogni mondo è paese.

Caterina Balivo: quando la rivedremo?

Al momento, è ancora presto per dire quando Caterina Balivo tornerà sugli schermi Tv dopo Vieni da Me. Sicuramente, la conduttrice ha tutte le carte in regola per lavorare altrove. La stessa Caterina, però, sui social e quando i giornalisti lo hanno chiesto nelle interviste, ha sempre smentito l’ipotesi di un ritorno a Mediaset, dove aveva mosso i primi passi con Non è la Rai.

I più informati parlano per un ritorno (anche in Rai) in serate-evento, che notoriamente non vanno in palinsesto con troppo anticipo. tutto, però, è ancora da scrivere per Caterina. Infatti, non si tratta della prima che non lavora più in Rai e trova altrove la sua fortuna. Un caso eclatante e recente è quello di Adriana Volpe, passata da molti anni su Rai Due con I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia alla prima mattina di Tv 8, con Ogni Mattina e un ruolo di primo piano come conduttrice.

Nel suo ultimo post su Instagram, Caterina Balivo ha scritto ai fan che non vedeva l’ora di partire per le vacanze e che per lei questo è stato un sogno per molto tempo. Quindi vuole dedicare più tempo alla sua famiglia. “Aspettavo questa partenza dal giorno del mio compleanno. Poi sappiamo tutti quello che è successo, sembrava impossibile partire e invece... Da stasera starò con tutta la mia famiglia 💖”. Così ha spiegato la ex conduttrice Rai.