Autore: Costantino Ferrulli

Anticipazioni - Programmi TV - Programma televisivo - Cast

Capodanno 2021, Rai 1 propone L’anno che verrà: ecco gli ospiti dello show musicale condotto da Amadeus

Per chiudere il 2020, la sera di San Silvestro su Rai 1, ritorna l’appuntamento con L’anno che verrà

Siamo entrati nella settimana che ci porterà direttamente nel 2021, lasciando alla storia l’anno che sta per terminare, che sarà ricordato come uno dei più nefasti.

Per le note restrizioni ancora in vigore, a causa della pandemia da Covid-19, non ci saranno spettacoli in piazza e cenoni in sale ricevimento o ristoranti, ma dovremo accontentarci di festeggiare il nuovo anno tra le proprie mura domestiche con i propri congiunti, considerato anche che dalle ore 22 vige il divieto di spostamento e, pertanto, eventuali ospiti, nel limite di due persone, che ci avranno fatto visita nella giornata del 31 dicembre, dovranno necessariamente ritornare presso il proprio domicilio, prima dell’inizio del coprifuoco.

Per accompagnarci verso il nuovo anno, come sempre ci penseranno alcuni programmi televisivi ad hoc, come quello che proporrà Rai 1.

Giovedì 31 dicembre, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle ore 21:00, sul primo canale Rai, andrà in onda L’anno che verrà , giunto alla sua diciottesima edizione.

Il programma sarà condotto, per il sesto anno, da Amadeus e, per la prima volta, la location non sarà una piazza, ma gli studi televisivi di Roma, e precisamente lo studio Frizzi 5.

In un primo momento lo show si sarebbe dovuto tenere presso le acciaierie di Terni, ma le ulteriori restrizioni per fronteggiare la diffusione del virus, hanno fatto tramontare questa ipotesi, spostando lo spettacolo in uno studio televisivo.

Ecco gli ospiti del Capodanno di Rai 1

A pochi giorni dall’evento, si delinea il cast de L’anno che verrà, a cominciare dalla spalla di Amadeus, ovvero Nino Frassica che, con le sue incursioni, ci regalerà qualche momento di ilarità.

Diversi gli ospiti musicali che si esibiranno nelle oltre tre ore di trasmissione. Tra i nomi già confermati troviamo Gianni Morandi, Piero Pelù, Arisa, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Rocco Hunt, Annalisa, J-Ax e Erminio Sinni, fresco vincitore del talent The Voice Senior .

L’elenco degli artisti che si esibiranno nella serata di San Silvestro dovrebbe completarsi con altri nomi di artisti famosi. Si attendono le conferme di Zucchero, Rita Pavone, Loretta Goggi, Ron, Bugo e i Pinguini Tattici Nucleari.