C’è posta per te: un aiuto economico e un nuovo lavoro per Giuseppe

C'è posta per te: un aiuto economico e un nuovo lavoro per Giuseppe

Nel corso della settima puntata di C’è posta per te la storia, a lieto fine, di una famiglia in difficoltà economica

Sabato 20 febbraio a C’è posta per te è stata raccontata la storia di una famiglia siciliana, in gravi difficoltà economiche. Scrive al programma il capofamiglia, Giuseppe, che vuol fare una sorpresa a sua moglie, Maria visto che, a causa dei loro problemi economici, non riesce mai a fargli un regalo. La sorpresa per Maria è Stefano De Martino.

Una famiglia con gravi problemi economici

Giuseppe, di professione fabbro, si è trovato più volte a lavorare in nero, con diversi licenziamenti, senza, ovviamente, le tutele che riserva un contratto regolare.

Questa sua precarietà non gli consente di portare la moglie fuori a cena o di fare dei regali a lei e ai loro tre figli, né di avere una casa tutta loro, dovendo accontentarsi di essere ospitati dai suoi genitori.

Per comprare cibo e vestiti per i propri figli, l’uomo ha dovuto impegnare anche le loro fedi nuziali, che avevano avuto in dono dal nonno materno. Proprio i due anelli sono l’inizio della sorpresa per Maria, che li ritrova aprendo uno scrigno, poco prima di incontrare il suo regalo: Stefano De Martino.

Un nuovo lavoro per Giuseppe

Il giovane conduttore televisivo ricorda anche la sua infanzia fatta di sacrifici e ringrazia a più riprese Maria De Filippi, che con il suo programma Amici, gli ha consentito di cambiare vita. De Martino a questo punto prende dei regali e dei vestiti per i tre bambini della coppia e porge alla donna un cappello da elfo, che contiene un aiuto economico.

Ma le sorprese per la coppia non sono finite. Maria De Filippi chiama una persona dal pubblico: un imprenditore che si occupa di agricoltura biologica. La sua azienda ha da poco ultimato la nuova sede ecosostenibile a Catania e ha necessità di una figura che si occupi della manutenzione ordinaria del sito.

L’uomo, pertanto, propone a Giuseppe questo posto di lavoro, con un contratto a tempo indeterminato, che Maria De Filippi tende a sottolineare: “Finalmente Giuseppe avrai un contratto di lavoro regolare”. Lavoro che Giuseppe ha iniziato a svolgere, come documentato dalla foto pubblicata sui canali social del programma.