Autore: Costantino Ferrulli

Maria De Filippi

C’è posta per te: crescono gli ascolti nella seconda puntata del 16 gennaio

Cresce il gradimento del pubblico per C’è posta per te, che nella seconda puntata del 2021, andata in onda sabato 16 gennaio, sfiora il 30% di share.

Seconda puntata del 2021 per C’è posta per te e nuova vittoria nella gara degli ascolti del sabato sera.

Il people show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, nonostante i suoi 21 anni e le sue 24 edizioni, continua ad ottenere un ottimo risultato in termini di ascolti.

C’è posta per te sfiora il 30% di share

La puntata andata in onda sabato 16 gennaio, con la presenza come ospiti degli attori Marco Bocci e Giulia Michelini e del cantautore Irama, è stata vista in media da 6.424.000 di telespettatori, con uno share del 29,98%.

Per Queen Mary si tratta di un risultato migliore, rispetto alla puntata di esordio stagionale del sabato precedente, quando i telespettatori furono 6.271.000 e lo share del 27,98%.

Un incremento, dunque, di due punti percentuali, e la vittoria, anche in questo sabato, nei confronti di Rai 1 e della trasmissione di Carlo Conti, Affari Tuoi (Viva gli sposi!), che si è fermata a 4.438.000 telespettatori per uno share del 16,47%.

La sfida del sabato sera dura solo un’ora

In realtà non si tratta di un vero e proprio confronto, visto che le due trasmissioni vanno in onda in contemporanea solo per un’ora circa, dalle 21:30 (inizio di C’è posta per te) alle 22:30 (fine di Affari Tuoi).

Una scelta, quella della Rai, di anticipare l’inizio della prima serata, che da un lato cerca di accaparrarsi il pubblico del TG1, prima che inizi il programma concorrente, ma che dall’altro lato, alle 22:30, quasi in concomitanza con il coprifuoco, lascia campo libero al programma di Maria De Filippi, che da quel momento, fino alla conclusione, raggiunge il picco di ascolto, superando anche il 40% dei televisori accesi.