C’è posta per te: Susy perdona il tradimento del marito. Maria De Filippi incassa le critiche dei telespettatori

Tradita per un anno dal marito, Susy apre la busta, pressata dall’insistenza di Maria De Filippi

Una delle storie della puntata di sabato 16 gennaio di C’è posta per te , che ha maggiormente diviso il pubblico è stata quella di Susy e Francesco, una coppia di coniugi sull’orlo del divorzio, per un tradimento.

Si rivolge, al programma di Maria De Filippi, l’uomo, per chiedere il perdono di sua moglie, che ha chiesto il divorzio, dopo aver scoperto una relazione extraconiugale del marito.

Francesco tradisce Susy

Susy e Francesco, che si conoscono sin dai tempi delle scuole elementari, stanno insieme da 12 anni, dei quali quattro da sposati, e hanno un bambino.

Nel 2018 Susy rileva la gestione del bar/tabacchi del padre, un impegno gravoso per la donna, che più delle volte rientra a tarda sera a casa, con il conseguente raffreddamento dei rapporti intimi con il marito. Nel giugno 2019, Francesco, cuoco in un ristorante del Cilento, inizia una relazione clandestina con una ragazza che lavora nello stesso locale.

Dopo sei mesi, la ragazza torna nel suo paese, non prima di avergli consegnato un pigiama da regalare al figlio. Il regalo viene consegnato a Natale, facendolo passare come se fosse stato acquistato da un amico di famiglia. Passano due mesi, la ragazza torna in Italia e i due si rivedono.

Con il lockdown, costretti a stare in casa, Susy e Francesco ritrovano la loro intimità, e la donna resta incinta del secondo figlio. Nel frattempo in estate si riaprono i ristoranti, e l’uomo si ritrova di nuovo tra le braccia della sua amante.

I due amanti vengono scoperti

La relazione clandestina viene scoperta sia dal marito della ragazza, che alza le mani su Francesco, che da Susy che, provocatoriamente, comunica al marito di aspettare una femminuccia e di volerla chiamare proprio con il nome della sua amante.

Messo alle strette, Francesco confessa il tradimento, ma mente sulla durata della relazione. Susy caccia di casa il marito e, a distanza di qualche settimana, ha un’interruzione spontanea della gravidanza.

La donna, venuta a conoscenza di tutti i particolari della storia, compreso il regalo al proprio figlio, chiede la separazione.

Francesco chiede perdono, Susy è molto amareggiata

L’uomo, al di là della busta, chiede il perdono della moglie e vorrebbe ricucire il rapporto, anche per poter tornare a giocare con il piccolo Roberto, il loro figlio. Susy è molto arrabbiata e delusa di quanto accaduto, e si dichiara divisa tra il cuore e la mente.

Tra i due coniugi si inserisce la mediazione di Maria De Filippi, che in più occasioni difende lo scivolone di Francesco, attribuendo la colpa dell’accaduto alla sua amante e giustificando l’uomo, che nella sua vita ha avuto solo una donna, prima di tradirla.

Susy, molto amareggiata da questa storia, appare anche infastidita dalla pressione di Maria De Filippi, ribattendo che potrebbe capire una scappatella, ma non una relazione durata oltre un anno, tra l’altro terminata perché venuta alla luce.

Alla fine Susy decide di aprire la busta e dare una seconda possibilità al marito per amore del figlio, ma si aspetta che Francesco dimostri di essere la persona con la quale ha deciso di vivere insieme.

Leggi anche: C’è posta per te: crescono gli ascolti nella seconda puntata del 16 gennaio

Maria De Filippi incassa le critiche dei telespettatori

Sotto accusa l’atteggiamento di Maria De Filippi, che in questa storia, più di una volta, ha difeso l’uomo, definendolo una vittima della sua amante “disinvolta”. Sui social sono diversi gli utenti che hanno contestato il pensiero di Queen Mary.

A molti non è andato a genio l’aver scaricato la colpa solo sulla ragazza, considerando sia la durata della relazione e che ci troviamo di fronte ad un uomo di 34 anni e non un ragazzino.

Altri hanno definito la conduttrice “maleducata e offensiva” nei confronti di Susy, pur di difendere Francesco. Solo il tempo potrà dire ai due coniugi, se questa è stata la scelta giusta.