C’è posta per te: Luca Argentero testimone della promessa di matrimonio di Valentina e Michele

C'è posta per te: Luca Argentero testimone della promessa di matrimonio di Valentina e Michele

Il popolare attore piemontese ospite della prima puntata del people show di Canale 5

L’ospite più atteso, della prima puntata della nuova stagione di C’è posta per te , si è fatto attendere fin dopo la mezzanotte, quando finalmente è arrivato il momento, della storia che lo ha visto protagonista.

Stiamo parlando di Luca Argentero, il popolare attore piemontese reduce dal successo della serie televisiva Rai, Doc – Nelle tue mani, che è intervenuto nella trasmissione condotta da Maria De Filippi, come regalo di Valentina per il suo compagno Michele, che vorrebbe sposare.

L’incubo del tumore nella vita di Valentina

Valentina è una giovane donna di Imola, compagna di Michele e madre della piccola Mia. La coppia vive una vita tranquilla, entrambi lavorano quando, nel 2018, la ragazza accusa dei dolori al ginocchio, che in un primo momento trascura, fino a quando, a seguito di una caduta, finisce in ospedale per una frattura al piede.

In ospedale dopo alcuni esami strumentali, si scopre che la donna ha un tumore maligno che richiede alcuni cicli di chemioterapia, prima di procedere ad un intervento chirurgico.

In questi momenti, Michele resta sempre accanto alla compagna, nonostante lei lo inviti a rifarsi una vita, poiché teme che, con la sua malattia, possa farlo soffrire.

Al ritorno a casa, dopo l’operazione, la donna viene coccolata dal suo compagno, che si occupa sia delle faccende domestiche, che della loro figlia, per consentire a Valentina di riposarsi.

Valentina scrive a C’è posta per te, per mantenere fede ad una promessa fatta a Michele, prima di iniziare le cure: “Quando guarirò e mi ricresceranno i capelli, non la passi liscia, mi sposerai!”.

Luca Argentero testimone dell’amore dei due ragazzi

L’ufficiale di cerimonia di questa proposta di matrimonio è proprio Luca Argentero, che arriva in studio con una fascia simile a quella di un primo cittadino, con su scritto i nomi dei due promessi sposi.

L’attore piemontese, nella sua veste ufficiale per l’occasione, legge le promesse che i due futuri sposi si faranno in trasmissione, non prima di aver sottolineato che: “Queste promesse le state facendo dinanzi a Maria, che tutto vede, tutto sa, tutto ricorda. Quindi vi consiglio di concretizzarle in altra sede, altrimenti viene a cercarvi a casa”.

Dopo l’impegno dei due sposi, di evitare in futuro discussioni e di rimanere sempre insieme, ai due ragazzi vengono regalati degli anelli di fidanzamento e un aiuto economico per organizzare la cerimonia.

Luca Argentero scrive al «giovane Luca»

Nel backstage della trasmissione, Luca Argentero, ha dichiarato di provare un enorme senso di gratitudine per il suo lavoro, ogni volta che ascolta una di queste storie, e ha ipotizzato di scrivere una lettera al Luca di 20 anni fa, prima che iniziasse la sua carriera: “Caro Luca, non sai quante cose succederanno nei prossimi 20 anni. Sappi che ti divertirai moltissimo. Non avere paura di sbagliare, perché anche quelle cose che ti sembreranno degli errori, alla fine si riveleranno delle scelte giuste. In bocca al lupo caro Luca.”