Barbara D’Urso presenta il suo nuovo “Pomeriggio Cinque”

Barbara D'Urso presenta il suo nuovo “Pomeriggio Cinque”

Dal 6 settembre torna il programma pomeridiano di Canale 5 con alcune novità

Vacanze finite per Barbara D’Urso che si appresta a tornare in televisione con uno dei programmi storici di Mediaset. Si tratta di Pomeriggio Cinque, giunto alla sua quattordicesima edizione, che tornerà in televisione da lunedì 6 settembre con una nuova programmazione oraria.

Il programma, infatti, inizierà alle ore 17:35, ovvero venti minuti dopo il consueto orario degli ultimi otto anni. La durata, pertanto, si ridurrà da 90 a 70 minuti, per concludersi nel classico orario delle 18:45.

Cambierà anche la formula del programma, che tratterà principalmente argomenti di attualità e di cronaca, mentre abbandonerà l’intrattenimento.

Barbara D’Urso svela le novità di Pomeriggio Cinque

Le novità del programma pomeridiano di Canale 5 sono state anticipate proprio dalla conduttrice, in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Barbara D’Urso, che ha ricordato che il programma compie 13 anni il 1° settembre, ha preannunciato un’evoluzione della grafica e dello studio televisivo, che risulterà più moderno, e una nuova sigla.

“Vogliamo superare il concetto di salotto”, le parole della conduttrice che annuncia l’assenza degli opinionisti, ma ci saranno ospiti in studio e in collegamento che, nella seconda parte del programma, commenteranno i principali fatti di cronaca e di attualità. Nella prima parte la parola passerà agli inviati, che forniranno al pubblico televisivo, le ultimissime notizie.

Un nuovo programma e il sogno di condurre Sanremo

La nuova veste del programma, con un taglio più giornalistico, piace a Barbara D’Urso che è consapevole che fare informazione è un grande privilegio, ma anche una grande responsabilità.

“Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi”, le parole della conduttrice.

Oltre a Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha in cantiere un nuovo programma di intrattenimento in prima serata, per il quale si sta lavorando, ma non sono ancora maturi i tempi per svelarne i dettagli. Infine, Barbarella, ha un sogno nel cassetto: “La conduzione del Festival di Sanremo, magari tutta al femminile”