Barbara D’Urso, Mediaset chiude i suoi programmi: lei rompe il silenzio

La conduttrice dopo le parole di Piersilvio Berlusconi, rompe il silenzio sui social

Ieri si è svolta la presentazione dei nuovi palinsesti di Mediaset per la stagione 2021/2022 ed è arrivata la conferma della chiusura dei programmi di Barbara D’Urso, ad eccezione di Pomeriggio Cinque che andrà in onda in una versione più ristretta. Durante la conferenza stampa si è parlato molto della conduttrice e dopo le parole di Piersilvio Berlusconi, Barbara ha rotto il silenzio sui social.

Mediaset cancella i programmi di Barbara D’Urso: per lei solo Pomeriggio Cinque

Impossibile non riconoscere l’impegno di Barbara d’Urso nell’ultimo anno e mezzo, un anno davvero difficile a causa della pandemia da Covid-19. La conduttrice ha dato il massimo per portare avanti i suoi programmi e fare ascolti.

Ma da settembre dirà addio allo storico programma domenicale Domenica Live, e a Live - Non è la D’Urso. Porterà avanti solo Pomeriggio Cinque continuando così a tenere compagnia al suo amato pubblico. Il figlio di Berlusconi ha speso parole bellissime per lei, ha sottolineato il suo grande impegno e la sua professionalità.

«Ha fatto un lavoro grandissimo. Nei mesi di lockdown e durante l’emergenza sanitaria ho apprezzato il lavoro fatto da Barbara davvero davvero tanto. Barbara rimane nella nostra squadra, continua a fare Pomeriggio Cinque. Durante la settimana Pomeriggio Cinque sarà più orientato sull’attualità. La domenica quel tipo di infotainment non ha più grande senso nell’epoca post Covid. Abbiamo cambiato strada».

Inoltre, il leader di Mediaset ha precisato che appena ci sarà un progetto per lei, Barbara potrà ritornare in prime time su Canale Cinque: «Sulla durata di Pomeriggio Cinque la volontà è di non toccare il Daytime di Canale 5. Se ci sono cambiamenti, sono cambiamenti di scaletta. Vogliamo inserire una soap tra Uomini e donne e Pomeriggio Cinque, Love is in the air. Se ci sono degli adattamenti sono solo legati alla scaletta. Barbara d’Urso è una risorsa di Mediaset. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei, potrà fare un Prime Time su Canale 5. È quel tipo di infotainment che è passato».

La reazione di Barbara d’Urso alle parole di Piersilvio Berlusconi

Dopo queste parole, la conduttrice ha rotto il silenzio sui social ed ha ricondiviso nelle sue storie di Instagram le parole di Piersilvio Berlusconi. Insomma, la 63enne ha scelto di concentrarsi sugli elogi del suo editore esprimendo così gratitudine per il lavoro che continuerà a svolgere con il suo programma pomeridiano.

Ma chi prenderà il suo posto la domenica pomeriggio e la sera? Dal prossimo settembre la domenica sarà completamente diversa: prima andranno in onda le soap, poi il nuovo programma Scene da Matrimonio con Anna Tatangelo ed infine Verissimo di Silvia Toffanin.

Il pubblico intanto attende con grande ansia il suo ritorno a settembre. Barbara d’Urso si sta godendo queste vacanze estive in relax e riposo ma è già pronta a tener ancora compagnia ai suoi fedeli spettatori. Siamo sicuri che anche nella prossima stagione il successo sarà assicurato.