Autore: Carmine Orlando

Anticipazioni - Cast - Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle 2020: coppie e gossip, posticipata la messa in onda in tv

Scopriamo quali sono i concorrenti e i relativi partner ballerini professionisti di Ballando con le stelle 2020. La nuova data d’inizio. E’ nato un amore nel cast?

Il format di Rai 1 Ballando con le stelle 2020 sarebbe dovuto andare in onda nel mese di marzo, ma l’arrivo della pandemia da Covid-19 ha costretto la produzione e Milly Carlucci a rimandare l’inizio dello show. Tuttavia, anche la data d’inizio annunciata recentemente per il 12 settembre ha subito un’ulteriore variazione.

Dapprima la giurata Selvaggia Lucarelli, successivamente la stessa conduttrice del programma, hanno comunicato che la prima puntata di Ballando con le stelle 2020 andrà in onda sabato 19 settembre. Come mai un altro posticipo? Un concorrente e un ballerino, rispettivamente Daniele Scardina e Samuel Peron sono stati trovati positivi al coronavirus, inevitabile la decisione di far slittare l’inizio del programma. In ogni caso, sarà necessario attendere l’esito dei tamponi per la conferma della data indicata.

Le coppie di Ballando con le stelle

Sono tredici le coppie che parteciperanno allo show di Milly Carlucci, difficile individuare i favoriti, ma intanto, qui di seguito, ecco gli accoppiamenti partendo dal nome concorrente affiancato da quello del partner ballerino.

  • Barbara Bouchet con Stefano Oradei
  • Lina Sastri con Simone di Pasquale
  • Rosalinda Celentano con Samuel Peron
  • Vittoria Schisano con Marco De Angelis
  • Elisa Isoardi con Raimondo Todaro
  • Alessandra Mussolini con Mykael Fonts
  • Tullio Solenghi con Maria Ermachkova
  • Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi
  • Paolo Conticini con Veera Kinnunen
  • Daniele Scardina con Anastasa Kuzmina
  • Antonio Katalani con Tove Villfor
  • Costantino Della Gherardesca con Sara di Varia
  • Gilles Rocca con Lucrezia Lando

Il gossip

Come accade per i partecipanti dei reality, talent o dating show, non poteva mancare il gossip. Nel caso di Ballando con le stelle 2020, pare sia nata una grande complicità e probabilmente qualcosa di più, tra l’ex di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, e l’ex di Francesca Tocca, Raimondo Todaro.

Lo scoop è stato fornito dal settimanale Diva e Donna che ha pubblicato qualche foto che ritrae i due ragazzi mano nella mano, nel corso di una passeggiata per le strade di Roma. Non sembra farne mistero la stessa Isoardi che nel suo profilo Instagram ha pubblicato la seguente foto che lasciamo al vostro giudizio.

Le novità del format

La grande novità è data dalla modalità in cui il pubblico da casa sarà chiamato a votare le coppie preferite. Viene abolito il televoto per dare spazio al voto tramite i canali social del programma Ballando con le stelle.

A causa dell’emergenza coronavirus che costringe a rispettare le ancora vigenti misure di restrizione, non ci sarà ancora un vero e proprio pubblico sugli spalti dell’auditorium Rai del foro italico che ospita la trasmissione. E’ probabile che vengano inseriti gruppi di famiglie nel rispetto del distanziamento tra di essi, ma è ancora da confermare questa eventualità.

Nessun cambiamento nella composizione della giuria: i giudici saranno Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, capitanati dalla presidentessa Carolyn Smith.