Awed, il vincitore Isola dei Famosi sommerso dalle critiche sui social: ’Nullafacente’

Awed, il vincitore Isola dei Famosi sommerso dalle critiche sui social: 'Nullafacente'

Il vincitore della 15esima edizione dell’Isola dei Famosi è stato travolto dalle critiche sui social.

Si è conclusa anche la 15esima edizione del reality show l’Isola dei Famosi. Ieri sera, lunedì 7 giugno, è andata in onda la puntata finale del reality condotto da Ilary Blasi con la partecipazione degli opinionisti: Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. La finale ha calamitato l’attenzione di più di 3 milioni di telespettatori, decretando il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Awed, uno dei concorrenti naufraghi più giovani di questa edizione e uno dei più amati dal pubblico, mentre il secondo posto è stato conquistato dall’attrice comica Valentina Persia. Per questa volta, la premiazione finale, per ovvi motivi legati all’emergenza sanitaria, è stata fatta direttamente in Honduras e non a Milano, come nelle precedenti edizioni. L’inviato Massimiliano Rosolino ha, dunque, consegnato il primo premio ad Awed, che preso dall’emozione, è riuscito solamente a ringraziare.

Awed, vincitore dell’Isola dei Famosi criticato sui social

Awed, il cui vero nome è Simone Paciello, è un youtuber di 25 anni di origine napoletana. Il suo successo è stato raggiunto attraverso il suo canale youtube che, ad oggi, conta quasi di 2 milioni di iscritti e 1,7 milioni di follower su Instagram. Per Awed, l’Isola dei famosi ha rappresentato la prima vera esperienza televisiva anche se già nel 2016 aveva avuto l’occasione di partecipare ad altri progetti televisivi.
Il giovane ragazzo è riuscito a trionfare, dopo 85 giorni di permanenza sull’Isola, durante i quali, insieme agli altri concorrenti, è stato messo a dura prova.

Il televoto della finale ha contribuito alla vittoria del 25enne. Anche se Simone rappresenta un personaggio molto amato dal pubblico, tuttavia, non è comunque riuscito ad evitare le pesanti critiche da parte degli ’haters’. In particolar modo, su Facebook emergono alcuni commenti decisamente sprezzanti nei suoi confronti e denigratori riguardo la sua vittoria, ’non meritata’ secondo alcuni utenti.

I commenti degli utenti: ’Che schifo’

C’è chi è rimasto schifato dalla sua vittoria, accusando i follower di aver votato senza usare la testa e chi ha detto che senza i supporter non si va da nessuna parte e che quindi il destino di una persona è nelle loro mani.

Questi sono soltanto alcuni dei commenti riportati dagli utenti su Facebook. Qualcuno, sotto il post del vincitore dell’Isola dei Famosi, ha definito Awed come il ’nullafacente’ dell’Isola, altri ancora consideravano Valentina Persia più meritevole della vittoria rispetto a Simone.

Sicuramente, l’avventura in Honduras non è stata un’esperienza facile per lo youtuber: la vittoria nel reality è stata indubbiamente un traguardo importante per il giovane ’naufrago’, nonostante tutti coloro che hanno duramente contestato il suo trionfo e che, probabilmente, continueranno a farlo anche nei prossimi giorni.