Autore: Caterina Perna

Opportunità di lavoro

2
Dic

Assunzioni postini Poste Italiane: domande entro l’8 dicembre

Si cercano postini in tutta Italia, pochi giorni per inviare la domanda tramite il sito di Poste Italiane.

Il periodo natalizio risulta essere un periodo di molto lavoro, per Poste Italiane, per tale motivo è alla ricerca di postini, da inserire nel proprio organico con contratto di lavoro a tempo determinato. Il personale ricercato dovrà sopperire al picco di consegne di pacchi e corrispondenza in coincidenza con le festività di fine anno.

I candidati interessati a presentare domanda come postino, avranno poco tempo per inviare la domanda tramite il sito online di Poste Italiane, infatti, le domande di candidatura potranno essere inviate, in modalità telematica attraverso il sito di Poste Italiane, sino al prossimo 8 dicembre.

Ricerca postini: dettagli assunzioni e requisiti

I candidati selezionati da Poste Italiane, andranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato presso gli uffici territoriali di numerose province italiane. La domanda di partecipazione alla selezione di postini potrà essere inoltrata da tutti i gli aspiranti in possesso del diploma di scuola media superiore, purché con un punteggio superiore a 70/100, oppure in possesso di una laurea conseguita con una votazione minima di 102/110.

I candidati alla mansione di postino, dovranno, inoltre, essere in possesso della patente di guida e l’idoneità al lavoro da certificare attraverso una dichiarazione della propria Asl di appartenenza oppure del proprio medico curante. Per i soli candidati alle posizioni disponibili nella provincia di Bolzano, è richiesto il possesso del patentino di bilinguismo italiano/tedesco.

I posti di lavoro sono disponibili presso gran parte delle aree territoriali provinciali di Poste Italiane con la possibilità di indicare, in fase di domanda, quella di preferenza a scelta tra l’elenco completo riportato.