Ascolti TV di sabato 6 febbraio: vince C’è posta per te, Affari tuoi chiude in calo

Ascolti TV di sabato 6 febbraio: vince C'è posta per te, Affari tuoi chiude in calo

Il programma di Maria De Filippi si conferma il più visto del sabato sera. Per Carlo Conti ancora ascolti in calo

L’ultimo atto del confronto tra Maria De Filippi e Carlo Conti, si chiude ancora una volta con la vittoria di Queen Mary e del suo C’è posta per te che, nonostante un leggero calo, resta sempre oltre i 6 milioni di telespettatori, oltre 2 milioni in più di Affari tuoi (Viva gli sposi!) .

È quanto certificano i dati auditel di sabato 6 febbraio che vedono il programma di Canale 5, primeggiare per la quinta serata su cinque, nei confronti del programma di Rai 1, giunto alla sua settima ed ultima puntata di questa edizione speciale, riservata alle coppie in procinto di sposarsi.

C’è posta per te supera ancora i 6 milioni di telespettatori

La quinta puntata di questa stagione di C’è posta per te, con ospiti Ciro Immobile e sua moglie Jessica Melena e Claudio Amendola, intervenuti per fare delle sorprese rispettivamente ad Elena e Sara, ha ottenuto un ascolto di 6.132.000 telespettatori.

Nonostante il successo del sabato sera, si tratta del dato più basso di questa stagione, che per il momento ha ottenuto il dato più alto nella terza puntata del 23 gennaio, quanto, complice anche la presenza di Can Yaman, ha raggiunto i 6.510.000 telespettatori.

In calo anche il dato dello share, che nella puntata di sabato 6 febbraio, si è attestato sul 29,17%. In questo caso non si tratta del dato minimo, che fu ottenuto nella punta di esordio del 9 gennaio (27,98%), mentre il massimo per il momento è stato il 29,98% della seconda serata, quella del 16 gennaio.

Chiusura in calo per Affari tuoi (Viva gli sposi!)

Il programma, che esce sconfitto, anche in questo sabato sera è Affari tuoi (Viva gli sposi!) condotto da Carlo Conti. La puntata conclusiva, andata in onda il 6 febbraio, ha ottenuto 4.125.000 telespettatori, pari ad uno share del 15,77%.

Si tratta di una chiusura che conferma il trend in discesa della trasmissione, che ha iniziato a perdere audience da quando è cominciata la stagione 2021 di C’è posta per te.

Infatti si è passato dai 5.159.000 telespettatori della seconda puntata, l’ultima senza la concorrenza del programma condotto da Maria De Filippi, ai poco più di 4,1 milioni della settima e ultima serata. Calo anche nello share, che ha perso per strada oltre 3 punti percentuali.