Ascolti TV di sabato 30 gennaio: C’è posta per te senza rivali

Ascolti TV di sabato 30 gennaio: C'è posta per te senza rivali

Per il quarto sabato consecutivo, il programma di Maria De Filippi si conferma come il più seguito del sabato sera

Tutto come previsto anche per sabato 30 gennaio: C’è posta per te si conferma il programma più seguito del sabato sera, tenendo a distanza Carlo Conti con il suo Affari tuoi (Viva gli sposi!).

È questo l’esito dei dati auditel che ancora una volta, hanno certificato il gradimento del pubblico che segue il people show di Maria De Filippi.

I numeri di C’è posta per te

La quarta puntata di questa stagione di C’è posta per te, impreziosita dalla presenza di Gianni Morandi, in apertura di trasmissione, e del giovane calciatore della Roma, Nicolò Zaniolo, accompagnato da sua madre Francesca Costa, ha ottenuto un ascolto medio di 6.469.000 telespettatori. Un leggero calo rispetto alla puntata precedente, quando il dato raggiunse i 6.510.000.

In crescita invece il dato relativo allo share, ovvero la percentuale di telespettatori sintonizzati sul programma. Nella serata di ieri, sabato 30 gennaio, si è raggiunto il 29,90%, dato superiore a quello di sabato 23 gennaio, ma leggermente inferiore al record stagionale, per il momento raggiunto nella seconda puntata, con il 29,98%.

I numeri di Affari tuoi (Viva gli sposi!)

Nella gara degli ascolti del sabato sera, esce ancora una volta sconfitto il programma di Rai 1, Affari tuoi (Viva gli sposi!) . La trasmissione condotta da Carlo Conti, che ieri ha ospitato Marco Masini e, nella veste di “pacchisti”, Orietta Berti, Maddalena Corvaglia, Eva Grimaldi, Juliana Moreira, Anna Tatangelo, Ubaldo Pantani, Massimo Ceccherini, Christian De Sica, Nino Frassica e Lillo, ha ottenuto un ascolto medio di 4.284.000 telespettatori pari ad uno share del 15,90%.

Si tratta del peggior risultato stagionale per questo programma che, nonostante abbia anticipato l’orario della messa in onda, per cercare di accaparrarsi i telespettatori del sabato sera, prima che inizi C’è posta per te su Canale 5, sta soffrendo, in termini di ascolti, la concorrenza di Maria De Filippi.