Aristide Malnati, ecco chi è il concorrente dell’Isola dei Famosi 11

Isola dei Famosi 2016, Aristide “Mummy” Malnati è uno dei concorrenti. Biografia e vita privata dell’archeologo e giornalista milanese.

Aristide Malnati torna in TV. Stasera alle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2016 e i telespettatori non potranno fare a meno di notare la presenza a Cayo Paloma di uno stravagante naufrago: Aristide Malnati.

Quest’anno Aristide Malnati è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 11, reality show condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi insieme a Mara Venier e Alfonso Signorini.
Moltissimi non sanno chi è Aristide Malnati, ma l’archeologo e giornalista milanese non è sconosciuto al mondo dello spettacolo e dell’informazione, avendo partecipato ad alcuni programmi radio e TV e avendo scritto su numerosi quotidiani e riviste.

L’Isola dei Famosi 2016 sarà l’occasione perfetta per conoscere meglio Aristide Malnati e scoprire se un esperto del mondo antico come lui sarà in grado di affrontare le dure sfide fisiche e la sopravvivenza sull’Isola. Quel che è certo è che Malnati porterà cultura e sapienza all’interno del cast di naufraghi.

Chi è Aristide Malnati? Per tutti quelli che non conoscono il concorrente dell’Isola dei Famosi 2016 e sono curiosi di sapere i dettagli della sua biografia e vita privata, abbiamo deciso di fare un approfondimento sul nuovo naufrago, che sicuramente si farà notare e apprezzare dal pubblico per la sua ironia e straordinaria cultura.

Chi è Aristide Malnati, l’archeologo dell’Isola dei Famosi 2016

“Dai cunicoli delle tombe egizie al sole dell’Honduras. Sull’Isola sbarcherà l’egittologo Aristide Malnati”, così lo ha presentato Alessia Marcuzzi sull’account Twitter dell’Isola dei Famosi (@isola2016).

Classe 1964, Aristide Malnati di lavoro fa l’archeologo papirologo. Dopo il diploma al liceo classico Omero di Milano, dove è stato compagno di banco di Alfonso Signorini, direttore di “Chi” e opinionista dell’Isola dei Famosi 2016, Malnati si è laureato in Lettere Antiche e ha poi intrapreso la carriera di egittologo.

Nel suo curriculum vanta 4 lingue (inglese, francese, tedesco e arabo), 15 campagne di scavo in Egitto, la pubblicazione di 11 papiri, studi in varie biblioteche nel mondo e la scoperta di ben 52 mummie. Ecco spiegato il soprannome “Mummy” con cui è conosciuto dagli ascoltatori di RMC. Infatti, tra uno scavo e l’altro, il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2016 collabora anche con TV, radio e giornali.

Presenza fissa dell’Alfonso Signorini Show su RMC, dove cura la rubrica “Cicli & ricicli”, responsabile di una stravagante rubrica di gossip su Chi (dove fa commenti sui personaggi dello show biz con aforismi neoclassici), Malnati ha anche collaborato con Libero, il Sole24Ore e L’Avvenire, dove si occupa di Egitto.

Aristide Malnati, Isola dei Famosi 2016: la carriera in TV

Per quanto riguarda la “carriera” televisiva, Aristide Malnati è stato anche un opinionista di “Detto Fatto”, il programma pomeridiano di Rai2 condotto da Caterina Balivo, consulente storico per “Donnavventura” e concorrente di “Cuore di mamma”, TV show con Amadeus andato in onda su Rai2 nel 2010.

Aristide Malnati sarà un concorrente molto apprezzato e amato dal pubblico dell’Isola dei Famosi 2016. Chi lo conosce sa che è una persona semplice e spiritosa, doti che potrebbero aiutarlo a vincere l’Isola, ma l’archeologo dovrà dimostrarsi all’altezza delle prove di forza. In tal caso Aristide Malnati sarebbe un potenziale rivale di Simona Ventura, considerata la concorrente più forte dell’Isola dei Famosi 11.

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni sul motivo della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2016, “Mummy” ha detto di aver deciso di naufragare in Honduras perché “la cultura è sperimentazione”, e lui, da intellettuale quale è, desidera sperimentare se stesso.