Autore: Annarita Faggioni

Temptation Island

Antonella Elia: chi è la protagonista di Temptation Island

Antonella Elia ha accettato di sposarsi con Pietro Delle Piane a Temptation Island e la cosa sta generando diverse polemiche sul Web. Ecco chi è davvero Antonella Elia.

Antonella Elia ha scatenato numerose polemiche per aver lasciato Pietro Delle Piane nella puntata che ha concluso l’edizione 2020 di Temptation Island, per poi accettare la sua proposta di matrimonio dopo un mese. Ecco tutte le curiosità su Antonella e sulla sua vita privata per quello che se ne sa ora.

Antonella Elia: biografia

Antonella Elia è nata a Torino il 1° novembre del 1963. Data la sua data di nascita, è del segno dello Scorpione. Antonella è figlia di un noto avvocato di Torino, ma vive da subito una terribile esperienza.

Infatti, suo padre muore in un incidente d’auto nel 1979, quando Antonella ha solo 15 anni. Antonella si ritrovò orfana, visto che la madre era morta l’anno prima. Furono i nonni a occuparsi di lei e dei suoi studi, ma la mancanza dei genitori la segnerà sempre profondamente.

Dopo la maturità, frequenta la scuola Tonino Conte e inizia come attrice di teatro. Molti la ricordano negli anni Ottanta e Novanta. Infatti, nella decade ’80, Antonella era protagonista di spot televisivi e su carta per aziende importanti, come Lines e Clear.

Nei primi anni Novanta, invece, collabora con Corrado a La Corrida 5 per Mediaset. In quel periodo partecipa a diversi altri programmi Mediaset, tra cui.

  • Cos’è cos’è;
  • Non è la Rai;
  • La notte della bellezza;
  • Bulli & Pupe;
  • Gran Premio Internazionale dello spettacolo;
  • Pressing;
  • Karaoke;
  • Cuori e denari;
  • Festival Italiano;
  • Bravo, bravissimo!;
  • Fifa World Player 1995;
  • La ruota della fortuna.

Nel 1997 approda a Zelig, con Claudio Bisio. Partecipa anche alla seconda stagione di Caro Maestro, con Marco Columbro. Dopo alcuni spettacoli teatrali tra il 2000 e il 2002, decide di lasciare per un attimo il mondo dello spettacolo italiano per formarsi come attrice negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles.

Nel 2004 torna, partecipando al reality L’isola dei famosi. Subito dopo il reality, nello stesso anno partecipa a Buona Domenica. Nel 2006 diventa inviata del programma Rai La vita in diretta. Nel 2012 torna all’Isola dei famosi, ma stavolta cede il ricavato in beneficenza.

Nel 2013 conduce con la Perego Superbrain - Le supermenti in Rai. Nel 2017 partecipa a un altro reality, Pechino Express - Verso il Sol Levante. L’anno dopo, è la volta di Tale e quale show, dove vince interpretando Jessica Rabbit.

L’anno scorso partecipa a Piero Chiambretti CR4 - La Repubblica delle Donne come «Ministra» di Chiambretti e subito dopo al Grande Fratello Vip. Nel 2020 partecipa con il fidanzato (ormai ex) Pietro delle Piane a Temptation Island.

Antonella Elia all’ultima puntata di Temptation Island

Nell’ultima puntata di Temptation Island, al falò, Antonella Elia aveva dichiarato: “Mi hai fatto sentire vecchia e brutta, non voglio più te e nessun uomo. Starò da sola perchè sto bene da sola. Mi dovevi tutelare”. Il riferimento era a Pietro Delle Piane. Un mese dopo, però, come fa vedere l’anteprima del reality, lui le chiede di sposarlo e lei accetta.