Amici di Maria De Filippi, da sabato 20 marzo al via il serale: ecco i 17 ragazzi in gara

Amici di Maria De Filippi, da sabato 20 marzo al via il serale: ecco i 17 ragazzi in gara

In arrivo la fase finale del talent show di Canale 5 giunto alla ventesima edizione

Sabato 20 marzo su Canale 5 inizia il serale del talent show Amici di Maria De Filippi . Diciassette ragazzi, tra i 18 e i 26 anni, divisi in squadre, si sfideranno per conquistare la vittoria finale e iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del programma dopo quello di Gaia, vincitrice dell’edizione dello scorso anno.

Primo ospite di Maria De Filippi sarà Sabrina Ferilli, che vedremo protagonista della nuova fiction di Canale 5, Svegliati amore mio, in programma da mercoledì 24 marzo.

Amici 20: diciassette talenti divisi in tre squadre

Tutti gli allievi della scuola di Amici saranno ammessi al serale. È la novità di questa edizione, che ha visto i ragazzi vivere insieme in una casa dal 14 novembre, a causa della pandemia, evitando che eventuali spostamenti potessero esporli a rischio di contagio.

I diciassette ragazzi saranno divisi in tre squadre, ciascuna con un professore di canto e uno di ballo, mentre la giuria sarà costituita da tre personaggi esterni al programma. Durante la prima serata ci saranno due o tre eliminazioni.

La prima squadra, guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sarà costituita da due ballerini, il 18enne Tommaso Stanzani, già campione europeo di pattinaggio artistico e la 20enne Serena Marchese. Cinque, invece, i cantanti: Denny, pseudonimo di Dennis Rizzi (18 anni), Enula Bareggi (22 anni), Esa Abrate (22 anni), Leonardo Lamacchia (26 anni), già visto a Sanremo Giovanni nel 2017 e il rapper Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian (18 anni).

Arisa e Lorella Cuccarini guideranno la seconda squadra composta dai ballerini ventenni Rosa Di Grazia, Martina Miliddi e Alessandro Cavallo e dai cantanti Gaia Di Fusco (19 anni), terza classificata alla seconda edizione di All together now, Ibla, pseudonimo di Claudia Iacono (23 anni), Raffaele Renda (20 anni), secondo a Sanremo Young nel 2018 e Tancredi Cantù Rajnoldi (19 anni).

La terza squadra, dei professori Anna Pettinelli e Veronica Peparini, consta di soli tre elementi: il cantante Aka7even, pseudonimo di Luca Marzano (20 anni) e i ballerini Giulia Stabile (18 anni) e Samuele Barbetta (23 anni).

Nove puntate, finale di Amici 20 il 15 maggio

Saranno nove le puntate del serale dell’edizione numero 20 di Amici di Maria De Filippi, che in questa edizione avrà un nuovo direttore artistico: Stephane Jarny, coreografo internazionale che vanta collaborazioni con Bob Sinclair, Kylie Minogue, Mika e Vanessa Paradis. La finale, salvo cambiamenti in corsa, è prevista per il 15 maggio.