Amici, Maria De Filippi rivoluziona tutto: fuori tre big, il nuovo cast sarà stellare

Secondo Chi e Dagospia, Maria De Filippi starebbe pensando di rivoluzionare il cast di Amici: ecco chi potrebbe lasciare il programma

Nonostante i numeri record ottenuti dall’ultima edizione di Amici, Maria De Filippi sarebbe pronta a stravolgere tutto e ad alzare l’asticella.

Sia la conduttrice che i produttori hanno tutte le intenzioni di replicare il successo ottenuto lo scorso anno apportando però dei cambiamenti molto importanti: il primo riguarda la data di inizio.

Solitamente il talent apre le porte della sua scuola verso le prime settimane di ottobre. Quest’anno, invece, Amici partirà un mese prima, a settembre.

Novità importanti anche sul cast che, secondo alcuni portali, diventerà stellare. Per il momento non si conoscono molti dettagli sulle new entries, ma nelle scorse ore sono iniziati a circolare i primi nomi di chi dirà addio al programma.

Amici 21, Arisa e Anna Pettinelli salutano il programma?

Secondo il sito Dagospia, la prima a lasciare il posto sarà Arisa, per dei problemi sorti nel corso le trattative. La cantante ha già commentato i rumors su di lei attaccando duramente la piattaforma di gossip che nel suo articolo l’aveva etichettata come «la strampalata».

A sostituirla potrebbero essere Lorella Cuccarini, che passerebbe al canto, e da Raimondo Todaro, in fase di rottura con Ballando con le Stelle e pronto a dare una grande svolta alla sua carriera.

Oltre ad Arisa, potrebbe dire addio al programma anche Anna Pettinelli. Il nome del possibile sostituto non è stato ancora rivelato, ma secondo alcune voci potrebbe essere sostituita dal giovane tenore Alberto Urso, vincitore di Amici 18.

Secondo le ultime indiscrezioni del settimanale Chi, inoltre, sembrerebbe che ad arricchire la prossima stagione di Amici ci sarà anche la neovincitrice Giulia Stabile che dovrebbe entrare a far parte dei ballerini professionisti del prossimo anno.

Novità anche tra i giudici: una grande star pronta a subentrare a Stefano De Martino

A cambiare, potenzialmente, saranno anche i giudici. Amici 20 è stata caratterizzata dalla presenza di Stash, leader dei The Kolors, del principe Emanuele Filiberto e di Stefano De Martino.

Quest’ultimo, a malincuore, non sarà quasi sicuramente nel cast della prossima edizione. Non perchè la sua presenza non fosse gradita, ma per motivi puramente organizzativi. De Martino infatti sarà impegnato con Stasera tutto è possibile proprio nel periodo in cui dovrebbe andare in onda la fase serale di Amici.

In tanti si chiedono quindi chi sarà a sostituirlo. Secondo il settimanale di Alfonso Signorini a prendere il suo posto sarà un altro grandissimo nome, Elodie di Patrizi, che proprio recentemente ha stuzzicato i fan annunciando di essere entrata a far parte di un «importante progetto».

Si tratterebbe sicuramente di un grandissimo acquisto per il talent di Maria De Filippi, anche considerando il modo in cui Elodie è stata accolta dall’ultimo Festival di Sanremo, quando si è presentata sul palco dell’Ariston come una pop star di fama mondiale.

Riuscirà Queen Mary a replicare il successo dello scorso anno o i cambiamenti non sortiranno gli effetti desiderati? Lo scopriremo tra poco più di un mese