Amici 21: ecco dove avevamo già visto la cantante Alessandra Ciccariello

Alessandra Ciccariello l’ultima cantante ad essere entrata nella scuola di Amici 21 dopo aver vinto la sfida contro Elisabetta Ivankovich. La new entry però non è un volto sconosciuto al pubblico: scopriamo dove l’abbiamo già vista.

Nel corso del daytime di Amici 21 andato in onda ieri, lunedì 18 ottobre 2021, abbiamo avuto modo di vedere la sfida tra Elisabetta Ivankovich e Alessandra Ciccariello. Tra le due a spuntarla alla fine è stata proprio la seconda che quindi è entrata ufficialmente nel talent show prendendo il posto dell’ormai ex allieva di Anna Pettinelli.

I più attenti avranno certamente riconosciuto Alessandra: la ragazza infatti non è un volto nuovo in quanto ha già cercato di entrare in un altro talent show. Scopriamo esattamente dove abbiamo visto in passato la nuova allieva di Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Ciccariello è ufficialmente un’allieva di Amici 21

Elisabetta Ivankovich ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 21 dopo aver perso la sfida contro la cantante Alessandra Ciccariello.

La prima ad esibirsi è stata proprio l’ormai ex allieva di Anna Pettinelli che ha cantato Emozioni di Lucio Battisti. La sfidante Alessandra invece ha cantato un suo inedito dal titolo Due minuti. Come secondo brano Elisabetta ha portato When Love Takes Over, Alessandra invece si è cimentata con il brano Quando chiove di Pino Daniele.

A giudicare la sfida tra le due artiste è stato il giudice esterno Carlo Di Francesco che ha decretato Alessandra come vincitrice. La giovane quindi ora è a tutti gli effetti una cantante del talent show di Canale 5 dove si è presentata con il nome d’arte Ale.

Alessandra Ciccariello ad X Factor 2020

Gli amanti dei talent show musicali avranno di certo riconosciuto Ale non appena l’hanno vista entrare nella casetta di Amici 21. La ragazza infatti ha preso parte ad X Factor 2020 riuscendo a superare i Bootcamp per poi terminare la sua avventura agli Home Visit. Inizialmente scelta da Hell Raton, la Ciccariello è stata eliminata per lasciare spazio a Casadilego, Cmqmartina e Mydrama.

Come già successo ad altri giovani talenti scartati da X Factor, anche Ale ha deciso di cercare maggiore fortuna ad Amici di Maria De Filippi. Già la scorsa edizione anche Aka7even (eliminato prematuramente da X Factor quando Fedez era ancora giudice) aveva fatto lo stesso riuscendo ad arrivare addirittura alla finale di Amici 20 ed ottenendo uno straordinario successo che continua ancora oggi.