Amici 21: chi è la cantante Nicol Castagna?

Amici 21: chi è la cantante Nicol Castagna?

Nicol Castagna è riuscita a guadagnare un banco ad Amici 21 grazie al suo inedito che ha immediatamente convinto il professore Rudy Zerbi.

Nicol Castagna è una degli allievi della nuova edizione di Amici 21. La giovane cantante è riuscita a convincere immediatamente il professore Rudy Zerbi che ha deciso di farla entrare nella scuola di canto e ballo più famosa d’Italia dandole così una grande opportunità per migliorare e per farsi conoscere.

La biografia di Nicol Castagna

Nicol Castagna è nata il 5 dicembre 1999 ed è originaria di Vicenza. La ventunenne è da sempre una grande appassionata di musica e da qualche anno ha iniziato a cantare cover e a pubblicare alcuni suoi singoli.

La cantante ha cominciato a 17 anni a pubblicare video su YouTube ottenendo sempre più visualizzazioni e apprezzamenti. La voce della ragazza infatti è davvero unica e proprio per questo ha immediatamente incantato anche Rudy Zerbi durante il casting ad Amici 21.

Grazie alle visualizzazione ottenute online, Nicol è stata notata dai produttori di Hokuto Empire (casa produttrice di Francesco Facchinetti) che hanno deciso di scritturarla dandole così una grande occasione. I produttori infatti sono rimasti ammaliati dalle doti artistiche della giovane che è in grado di interpretare grandi canzoni mettendoci sempre del suo e dando un tocco unico.

La ragazza ha spiegato qualche tempo fa a Rolling Stone di essere stata scoperta proprio da Francesco Facchinetti. “Mi ha trovato facendo scouting. Un lunedì mi ha scritto e il giovedì ero da lui a Milano. Mi ha colpito per come mi ha ascoltato; una qualità essenziale. Mi ha detto che in me ci vede talento e da quel giorno qualcosa in me è cambiato”, ha raccontato la nuova allieva del talent show di Canale 5.

Nicol però non canta solamente cover, infatti l’artista ha già pubblicato tre singoli che pian piano sono diventati molto apprezzati. I titoli delle canzoni di Nicol sono ‘Ritornerai’, ‘Satellite’ e ‘Pupille’. I brani della ragazza sono già abbastanza conosciuti, ma di certo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi le daranno la possibilità di renderli ancora più conosciuti.

Nicol Castagna ad Amici 21

Nicol Castagna è entrata ad Amici 21 convincendo subito il professore Rudy Zerbi che, dopo aver ascoltato il suo inedito intitolato ‘Onde’, ha deciso di farla entrare nella sua squadra di cantanti.

La ragazza quindi ha ora la possibilità di migliorare le sue già grandi doti artistiche imparando molto all’interno della scuola di canto e ballo più ambita d’Italia.

Leggi anche: Amici 21: chi è la ballerina Serena Carella?