Amici 21: chi è il ballerino Mirko Masia?

Amici 21: chi è il ballerino Mirko Masia?

Uno dei nuovi allievi di Amici 21 è Mirko Masia, ballerino ricco di talento che ha convinto la professoressa Alessandra Celentano anche per via del suo passato complesso.

Tra i nuovi allievi di Amici 21 ha da subito attirato l’attenzione il giovane ballerino Mirko Masia. Il ragazzo, con i suoi passi di danza, è riuscito a stregare immediatamente la professoressa Alessandro Celentano conquistando in questo modo immediatamente un banco alla scuola di canto e ballo più famosa d’Italia.

A convincere la Celentano a dare un’occasione al ragazzo è stata però anche la sua storia che, raccontata da Maria De Filippi prima della performance, ha davvero commosso tutti quanti. «Volevo dare una possibilità non soltanto del banco ma di vita, studio e consapevolezza», ha detto infatti

La biografia di Mirko Masia

Mirko Masia è nato nel 2002 a Civitavecchia, ma vive da molti anni ad Allumiere, in provincia di Roma. Il diciannovenne è arrivato ad Amici 21 come ballerino e, nonostante abbia ripreso a ballare da poco dopo qualche anno di stop, il ragazzo è riuscito a convincere la temibile professoressa Alessandra Celentano a farlo entrare nella scuola di canto e ballo più famosa d’Italia.

L’infanzia di Mirko non è stata per niente semplice e per questo, nonostante la giovane età, ha dovuto affrontare dei momenti davvero difficili durante la sua esistenza.

Prima dell’esibizione di Mirko, Maria De Filippi ha raccontato ai professori e al pubblico a casa la storia del ragazzo che ha commosso tutti.

Il dramma di Mirko Masia, nuovo ballerino di Amici 21

Mirko è cresciuto senza padre in quanto l’uomo ha abbandonato lui e la madre quanto il ballerino era ancora molto piccolo. Per questo lui è cresciuto avendo come riferimento proprio la madre, ma anche la nonna che ha sempre cercato di stimolare la sua passione per il mondo della danza. Era proprio la nonna a portare il piccolo Mirko a scuola di danza per fare in modo che potesse seguire i suoi sogni.

La morte della nonna ha quindi segnato un momento veramente drammatico per Mirko. Il giovane ha fatto grande fatica a superare il dolore causato dal lutto e questo ha stravolto completamente tutta la sua vita. Dopo la scomparsa della donna, il ragazzo ha perso tutti gli stimoli ed è entrato in un periodo molto buio della sua giovane esistenza.

Oltre al suo grande dolore per la perdita della nonna, Mirko ha dovuto affrontare anche problemi economici molto seri. La sua famiglia infatti non era in grado di pagare le bollette e nemmeno di acquistare cibo a causa dei problemi di soldi. Leggi anche: Amici 21: chi è il nuovo allievo Albe?