Amici 21 cambia il giorno della messa in onda, fan sorpresi: ecco quando inizierà

Amici 21 cambia il giorno della messa in onda, fan sorpresi: ecco quando inizierà

Cambio di programmazione per Amici 21, ci sono novità nella famosa scuola di Maria De Filippi

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi cambia il giorno della messa in onda. Sarebbe dovuto iniziare questo sabato, 18 settembre, ma c’è stato un cambio di programma. Ora vi sveliamo i motivi.

Amici 21 cambia il giorno della messa in onda: ecco quando inizierà

La nuova edizione dello storico programma di Maria De Filippi non inizierà il sabato ed è stato spostato alla domenica, ma solo per le prime due puntate. A rivelarlo è proprio Mediaset tramite un comunicato nel quale spiega che il motivo di questo spostamento è nato per «realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva ‘Scene da un matrimonio’, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 non esordirà domenica 19 settembre come previsto ma sarà posticipato a domenica 3 ottobre».

Il nuovo programma di Canale 5 sarebbe dovuto partire proprio domenica prossima ma è stato spostato al 3 ottobre, ricordiamo che alla conduzione ci sarà la famosa cantante Anna Tatangelo ed è una gran bella novità in casa Mediaset.

Nella nota ufficiale dell’azienda di Cologno Monzese, inoltre si legge: «nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di ‘Amici’ di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica». La proposta è stata accolta dai produttori di Amici e così Mediaset ha voluto ringraziare il team per la loro disponibilità.

Questo spostamento per sole due puntate di Amici dal sabato alla domenica, può rappresentare un vantaggio per il programma di Silvia Toffanin, Verissimo, nella nuova versione domenicale che partirà proprio domenica 19 settembre. Sarà anche una gran bella sfida tra le due amiche, Maria De Filippi e Mara Venier, che proprio domenica prossima ritornerà con la sua Domenica In su Rai 1.

L’azienda ha precisato, inoltre, che sabato 18 settembre nella fascia dedicata ad Amici, verrà trasmessa una delle soap opera già inserite nel palinsesto 2021/2022. Insomma, questo cambio è del tutto provvisorio e durerà solo per le prime due puntate.

La reazione dei fan sui social dopo aver appreso il cambio della messa in onda di Amici

Non tutti hanno preso bene questa notizia. La maggior parte dei fan di Amici speravano di vedere i nuovi ballerini e cantanti il sabato pomeriggio, come sono abituati da anni. Uno dei tanti ha scritto: «Cominciamo male, molto male».

Un altro però sembra aver gradito la novità, ed infatti ha twittato: «Così daremo un senso alla domenica». Insomma, ancora deve iniziare la nuova edizione ma pare già che l’attenzione su Amici sia già alta. Non ci resta che attendere un giorno in più per rivedere i banchi di scuola e conoscere i nuovi talenti. Leggi anche: Amici: Deddy svela la tracklist del nuovo album ’Il cielo contromano su Giove’