Amici 21: LDA si emoziona parlando del divorzio dei genitori

LDA si è esibito con una cover a cui ha aggiunto barre scritte da lui per raccontare di un momento importante della sua vita. Il figlio di Gigi D’Alessio si è emozionato cantando del divorzio dei suoi genitori.

La puntata pomeridiana di Amici 21 andata in onda ieri, domenica 12 dicembre 2021, ha visto i cantanti del talent esibirsi con una cover che rappresentasse per loro un momento importante della vita. Chi desiderava, poteva anche aggiungere alcune barre nel brano rendendo il pezzo ancora più personale.

Tra le esibizioni che hanno emozionato di più, c’è stata di sicuro quella di LDA. Il figlio del celebre cantautore napoletano Gigi D’Alessio infatti ha dedicato la canzone proprio ai suoi genitori decidendo di parlare del loro divorzio. L’allievo del talent di Canale 5 ha infatti scritto barre che hanno permesso a tutti di conoscere quale fosse il suo punto di vista da bambino.

LDA si esibisce cantando del divorzio dei propri genitori

LDA è stato uno dei principali protagonisti dell’ultima puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi. Il cantante infatti si è esibito portando il brano Un attimo ancora dei Gemelli DiVersi per parlare di uno dei momenti più importanti della sua vita.

Il giovane allievo ha raccontato un ricordo che gli è rimasto nel cuore, ossia un Natale trascorso insieme ai genitori Gigi e Carmela. Quel momento è stato davvero speciale per lui perché, essendo figlio di genitori divorziati, non è così semplice e scontato avere la possibilità di trascorrere momenti di serenità con con entrambi.

Nelle barre con cui ha arricchito il brano, LDA ha voluto parlare anche del modo in cui ha vissuto il divorzio dei genitori. Prima di cantare, il giovane ne ha approfittato per chiedere a tutti i genitori separati di continuare a mostrare il loro amore verso i figli dedicandogli tempo e attenzioni.

Nonostante le sofferenze iniziali, tipiche in realtà di tutti i bambini che vivono un momento simile, LDA ha spiegato che ora le cose vanno meglio e finalmente è sereno perché ha imparato ad apprezzare davvero anche i piccoli gesti.

Grande emozione dopo l’esibizione di Luca D’Alessio ad Amici 21

Al termine dell’esibizione di Luca D’Alessio - questo il nome reale di LDA - tutti nello studio si sono mostrati molto emozionati. Il ragazzo in particolare si è lasciato andare alla commozione affermando che «Non è leggerissimo come un argomento».

Probabilmente ad emozionare è stato anche il modo in cui LDA ha deciso di trattare un argomento così delicato e privato. Il talentuoso cantante infatti ha parlato di quanto successo come se fosse ancora un bambino.

«Quando sei bambino vedi mamma e papà come i tuoi genitori, quando cresci li vedi come persone che fanno scelte per il bene di tutti», ha spiegato l’allievo di Amici 21. Queste parole chiaramente sono state indirizzate soprattutto al pubblico più giovane che ha seguito la sua esibizione in quanto LDA ha voluto mostrarsi dalla parte di tutti i bambini che stanno passando un momento difficile a causa della separazione di mamma e papà.