Amici 20, web in delirio per l’annuncio di Sangiovanni e Tancredi: ’Ci vediamo in giro per l’Italia’

Nel corso della giornata di giovedì 3 giugno, i due ex allievi della scuola di ’Amici di Maria De Filippi’ hanno entrambi annunciato le date dei loro primi tour in Italia.

La giornata di ieri, giovedì 3 giugno, è stata ricca di annunci importanti per due grandi protagonisti di Amici 20. Sia Sangiovanni che Tancredi hanno infatti annunciato le date del loro primo tour in Italia che si terrà in entrambi i casi all’inizio del prossimo anno. I due ex allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi hanno quindi reso noto ai loro numerosi fan date e luoghi in cui si terranno gli eventi live.

Dopo una lunga attesa, finalmente gli appassionati dei due cantautori avranno modo di vederli live e di cantare insieme a loro. Vediamo nel dettaglio come i due ex volti del talent show di Canale 5 hanno dato un così importante annuncio.

Mondo Sangio: il primo live tour di Sangiovanni

Sangiovanni è arrivato secondo ad Amici 20, posizionandosi subito dopo la fidanzata Giulia Stabile. Il cantante vicentino ha scalato tutte le classifiche in pochissimo tempo ottenendo grandi riconoscimenti tra cui anche dischi di platino.

Due giorni fa, il cantante 18enne aveva annunciato ai suoi numerosi fan su Instagram un grande annuncio per le ore 12 di ieri. I fan erano tutti collegati sul suo profilo social all’orario annunciato, ma poco prima il cantautore ha scritto una nuova storia in cui comunicava il cambio di orario spostandolo alle ore 14.

Pochi secondi dopo l’orario definitivo comunicato, il cantante ha pubblicato un post e una Instagram Stories per presentare il suo primo tour in Italia. Dal titolo « Mondo Sangio », il primo live presenta nove date. Nel post, Sangiovanni ha scritto ’Ci vediamo in giro per l’Italia’, dando così appuntamento a tutti per gennaio 2022.

I primi eventi live si terranno alla Venaria Concordia di Torino (doppio appuntamento l’8 e il 9 gennaio 2022). Successivamente ci sarà un altro doppio appuntamento all’Alcatraz di Milano il 12 e il 14 gennaio 2022. Sarà poi la volta del Tuscany Hall di Firenze, (doppio appuntamento il 19 e il 20 gennaio 2022).

Il Mondo Sangio Tour prevede anche una tappa nel Sud Italia, infatti, il 22 gennaio 2022 ci sarà un concerto presso il Palapartenope di Napoli. Il tour si concluderà all’Atlantico di Roma dove Sangiovanni si esibirà il 26 e il 27 gennaio 2022.

Tra i molti commenti apparsi sotto il post che comunica le date dei live, spicca quello di Rudy Zerbi. L’ex professore di Sangiovanni ad Amici ha, infatti, risposto ’Sarò in prima fila a strapparmi i capelli’, facendo un ironico riferimento alla sua calvizia.

Tancredi Live: musica dal vivo a Roma e Milano

Nella mattinata di ieri, giovedì 3 giugno, Tancredi ha inserito su Instagram una storia con un countdown per le ore 18 del giorno stesso. In quella stories il cantante non ha dato ulteriori informazioni, ma i suoi fan erano certi che l’annuncio sarebbe stato riguardo le date del tour. Il cantante milanese, infatti, ha da poco svelato il videoclip di ’Las Vegas’ e ormai era uno dei pochi ex talenti di Amici 20 a non aver ancora reso noto le date dei concerti.

Come promesso, alle ore 18 in punto Tancredi ha scritto una nuova Instagram Stories con le date del tour. Si tratta di due soli appuntamenti: uno all’Orion di Roma e uno ai Magazzini Generali di Milano. Il Tancredi Live si terrà a febbraio 2022, nello specifico la data di Roma sarà il 20 febbraio 2022 e la data di Milano sarà il 27 febbraio 2022.

I biglietti saranno acquistabili in prevendita dalle ore 14 di oggi, venerdì 4 giugno 2021.