Amici 20, semifinale sabato 8 maggio: le anticipazioni sui nomi dei finalisti

Amici 20, semifinale sabato 8 maggio: le anticipazioni sui nomi dei finalisti

Sabato 8 maggio penultimo atto dell’edizione numero 20 di Amici, per quattro ragazzi il sogno continua

La ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi entra nella fase decisiva con la semifinale, che andrà in onda sabato 8 maggio in prima serata su Canale 5.

Dei sette ragazzi rimasti ancora in gara, solo per quattro si apriranno le porte della finalissima del 15 maggio, quando sarà il pubblico, con il televoto, a decidere il nome del vincitore.

Quattro cantanti e tre ballerini si giocano la finale

Dopo le prime sette puntate del serale di Amici 20, sono rimasti in gara solo sette, dei diciassette ragazzi che avevano iniziato lo scorso 18 marzo questa avventura.

La squadra che, alla vigilia di questa semifinale, ha più elementi è quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che possono ancora contare sui cantanti Sangiovanni e Deddy e sulla ballerina Serena. Due elementi ciascuno per le altre due squadre.

Per il team di Arisa e Lorella Cuccarini, restano in gara il ballerino Alessandro e il cantante Tancredi, mentre Anna Pettinelli e Veronica Peparini si giocano le ultime carte: il cantante Aka7even e la ballerina Giulia.

Le anticipazioni della semifinale di sabato 8 maggio

Nella puntata che andrà in onda sabato 8 maggio, e registrata giovedì 6 maggio, quattro ragazzi approderanno alla finalissima. Le anticipazioni svelano i nomi dei primi tre artisti promossi, mentre il quarto nome sarà rivelato solo alla fine della puntata.

Due cantanti e una ballerina sono già in finale. Per il team Zerbi-Celentano, approda in finale il cantante Sangiovanni. Bottino pieno, invece, per la squadra Pettinelli-Peparini, che porta all’ultimo atto di Amici 20 entrambi i ragazzi rimasti in gara: il cantante Aka7even e la ballerina Giulia.

Per l’ultimo posto nella finale di sabato 15 maggio ballottaggio tra i ballerini Alessandro e Serena e i cantanti Deddy e Tancredi. Per il team Arisa-Cuccarini, il rischio di non avere nessun ragazzo a giocarsi la vittoria sabato 15 maggio.

Ospite della semifinale Ermal Meta, terzo al recente Festival di Sanremo con il brano Un milione di cose da dirti. Per il cantautore albanese si tratta di un ritorno ad Amici, dove ha indossato i panni di giudice nell’edizione del 2017, insieme a Daniele Liotti, Ambra Angiolini e Eleonora Abbagnato. Vinse quell’edizione il ballerino Andreas Müller.