Amici 20, rivelati i nomi dei giudici del serale: ecco chi sono

Amici 20, rivelati i nomi dei giudici del serale: ecco chi sono

Tra i giudici che valuteranno gli alunni di Amici ci sarà anche Emanuele Filiberto Di Savoia. Insieme a lui, Stash e Stefano De Martino

Ci siamo. Manca ormai pochissimo al primo appuntamento con il serale della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La data d’inizio è conferma per sabato 20 marzo, nel prime time.

Entreremo finalmente nella parte più interessante del talent più longevo della tv italiana, quella in cui gli alunni della scuola si esibiranno in veri spettacoli promettendo tante emozioni, come sempre.

I ragazzi avranno modo di mettersi alla prova salendo su un vero e proprio palco. La posta in palio è molto alta, tutti dovranno dare il meglio di sè durante le varie prove canore e di ballo per convincere i giudici.

Amici 20: polemica sui nomi dei primi giudici rivelati

A far discutere in queste ore sono proprio i nomi dei giurati, rivelati in anteprima da TvBlog. La rivista ha confermato il ritorno dell’ex ballerino professionista Stefano De Martino, il cui nome era in realtà già emerso nei giorni scorsi.

Il secondo giudice sarà un altro volto noto al pubblico di Maria De Filippi: Stash, vincitore nel 2015 della quattordicesima edizione di Amici insieme ai The Kolors; il terzo ed ultimo giudice è Emanuele Filiberto Di Savoia, un nome che è destinato a sollevare molte polemiche.

Sul web c’è già molto malumore per la sua presenza, considerando che il rampollo della famiglia Savoia non sembra il più adatto a esprimersi sulle qualità artistiche degli alunni.

Il Direttore artistico sarà invece Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese che è già stato presentato dalla De Filippi nel corso dell’ultimo appuntamento del pomeridiano.

Nelle ultime ore sono state rivelate anche le tre squadre che si affronteranno nel corso del serale. Ognuna di esse sarà capitanata da un coach che, contrariamente a quanto avvenuto nelle scorse edizioni, saranno i professori della scuola. Quest’anno niente coach esterni, dunque.

Per ora le squadre sono formate in questo modo

La prima squadra, ossia quella che ha come coach Arisa e la Cuccarini avrà come cantanti Ibla, Raffaele Renda, Tancredi Cantù Rajnoldi, Gaia Di Fusco. I ballerini invece saranno Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Alessandro Cavallo.

La seconda squadra, quella capitanata dalla maestra Pettinelli e dalla Peparini, per il momento può contare su un solo cantante, ossia Aka7even. I ballerini scelti saranno invece Samuele Barbetta e Giulia Stabile.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano saranno invece i coach della terza squadra rappresentata dai cantanti Sangiovanni, Enula Bareggi, Deddy, Leonardo Lamacchia, Esa Abrate e dai ballerini Tommaso Stanzani e Serena Marchese.