Amici 20: le parole di Enula dopo l’eliminazione dal talent

Nel quarto appuntamento del serale di Amici una sola eliminazione, quella della cantante Enula Bareggi

Il quarto appuntamento del serale di Amici di Maria De Filippi si chiude con l’eliminazione di una delle artiste più apprezzate dal pubblico: la cantante 22enne Enula Bareggi, che ha perso il confronto finale con Tancredi.

Tanti i commenti contrari sui social a questa settima eliminazione del talent, che ha punito l’ultima cantante donna in gara e che solo qualche settimana fa, era stata giudicata la più interessante dalle case discografiche.

Sotto accusa il troppo potere dei tre giudici, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, che con le loro scelte stanno facendo il bello e cattivo tempo, quando magari potrebbe essere il numeroso pubblico televisivo (la puntata di sabato 10 aprile è stata seguita da una media di 5.734.000 telespettatori) a votare.

Enula dopo l’eliminazione: “Mi auguro di non smettere mai di sognare”

Subito dopo l’eliminazione, Enula ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Witty TV con il suo commento a caldo. La giovane artista milanese, nonostante la delusione, si dice soddisfatta della sua veloce crescita artistica avvenuta in questi mesi del talent.

L’esperienza della convivenza con gli altri concorrenti, per Enula, è stata impegnativa tanto che la ragazza ha scoperto che “si capisce quando sia strano l’essere umano quando convivi con tante persone”.

In merito al suo futuro professionale, la ragazza ha smesso di fare programmi perché non sa cosa aspettarsi, visto che la vita fa sempre quello che vuole. Un’impressione a caldo, che forse nasconde l’amarezza per l’eliminazione dalla gara.

La delusione di Enula si legge proprio quando parla di cosa accadrà nei prossimi anni: “Mi spaventa il mio futuro artistico, se verrò compresa o no. Ovviamente mi spaventa più non farlo, che farlo perché è sempre quello che ho voluto”.

Infine l’augurio ai concorrenti rimasti in gara di non perdere mai la credibilità che hanno verso se stessi e di tener duro in questa decisiva del talent e un augurio verso se stessa, ovvero di non perdere mai la magia e di non smettere mai di sognare.

Amici 20: dieci ragazzi ancora in gara

Dopo l’eliminazione di Enula, il talent prosegue verso la finalissima di sabato 15 maggio, quando sarà il televoto a decidere il vincitore della ventesima edizione di Amici.

Dieci i ragazzi rimasti in gara, equamente distribuiti tra cantanti e ballerini. Tre del team Zerbi-Celentano, i cantanti Deddy e Sangiovanni e la ballerina Serena; quattro per la squadra Arisa-Cuccarini, i cantanti Raffaele e Tancredi e i ballerini Alessandro e Martina e tre per la squadra Pettinelli-Peparini, il cantante Aka7even e i ballerini Giulia e Samuele.