Amici 20, gli ospiti e le anticipazioni di sabato 1° maggio: un ballerino a rischio eliminazione

Amici 20, gli ospiti e le anticipazioni di sabato 1° maggio: un ballerino a rischio eliminazione

Il talent show, condotto da Maria De Filippi, arriva al settimo appuntamento: per un altro concorrente si chiuderanno le porte della semifinale

Sabato 1° maggio andrà in onda la settima puntata della ventesima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi. Come al solito l’appuntamento è alle 21:20 su Canale 5 per quella che sarà l’ultima serata della fase eliminatoria, prima della semifinale di sabato 6 maggio.

Si avvia verso la fase finale, quindi, questa seguitissima edizione del programma, che per il momento ha ottenuto un ascolto medio di 5.852.000 telespettatori con uno share del 27,63%, facendo registrare nella prima puntata, andata in onda lo scorso 18 marzo, il record assoluto per l’esordio stagionale del programma con 6.016.000 di telespettatori e uno share del 28,73%, battendo il record dell’edizione 2008. Proprio dall’anno della vittoria di Marco Carta, che resta l’edizione più seguita, non si ottenevano simili risultati in termini di audience.

Amici 20: un ballerino dovrà lasciare il programma

Nella settima puntata di Amici 20, un altro concorrente dovrà abbandonare i sogni della vittoria finale, mentre i sette superstiti approderanno alla semifinale.

Dopo la puntata di sabato 24 aprile, con l’eliminazione del cantante Raffaele, questa volta sarà un ballerino ad essere eliminato dalla giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

Alla vigilia della settima puntata, la squadra con meno elementi in gara è quella capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa, che possono ancora contare sul ballerino Alessandro e sul cantante Tancredi.

Tre elementi per parte invece per gli altri due team. Rudi Zerby e Alessandra Celentano hanno ancora in squadra due cantanti, Deddy e Sangiovanni e una ballerina, Serena. Due invece i ballerini, Giulia e Samuele, e un cantante, Aka7even, per il team Pettinelli-Peparini.

Le anticipazioni sulla puntata di sabato prossimo, registrata giovedì 29 aprile, svelano che il ballottaggio finale sarà tra Alessandro e Samuele.

Amici 20: ecco gli ospiti di sabato 1° maggio

Oltre alla gara, come di consueto, ci saranno degli ospiti ad arricchire il programma della serata. Per il momento comico, torna Nino Frassica, dopo l’apparizione nella puntata di sabato 24 aprile, quando ha scherzato sulla conduttrice presentando un improbabile libro intitolato “Libbro SUMMARIA de Filippi in Maurizio Costanzo show”.

Due invece le artiste musicali che si esibiranno sul palco di Amici di Maria De Filippi: Loredana Bertè, già ospite nella quinta puntata di questa edizione e Giordana Angi, seconda nell’edizione 2018 subito dopo il vincitore Alberto Urso.

Le due artiste presenteranno il loro ultimo singolo, Tuttapposto , appena pubblicato, che anticipa l’uscita, il prossimo 14 maggio, del nuovo album della giovane cantante italo-francese, intitolato Mi Muovo.