Amici 20: due ballerini abbandonano il talent tra le lacrime

Nella terza puntata del serale altri due ragazzi vedono svanire il sogno della vittoria finale

Il serale di Amici 20 prosegue verso la finalissima del 15 maggio, che sarà trasmessa in diretta e darà la parola al pubblico con il televoto.

Nella terza puntata, andata in onda sabato 3 aprile, sono arrivate altre due eliminazioni, questa volta nella categoria ballo.

Tommaso e Rosa eliminati da Amici 20

Il primo ragazzo che ha dovuto abbandonare il talent è stato Tommaso Stanzani, diciottenne, già campione europeo di pattinaggio artistico. Una eliminazione che ha fatto scoppiare in lacrime il giovane talento, molto apprezzato dal pubblico televisivo.

Tommaso, del team Celentano-Zorzi, ha perso il confronto con la cantante Enula Bareggi, dichiarando, comunque, di essere contento di aver raggiunto il serale e di essere rimasto in gara per tre puntate.

La seconda eliminata è stata Rosa Di Grazia, 20 anni, del team Arisa-Cuccarini, nel ballottaggio con il cantante Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi. La ballerina, dopo l’eliminazione è scoppiata in lacrime, anche perché dovrà allontanarsi per qualche settimana proprio da Deddy, con il quale è nata una storia d’amore.

Rosa è stata uno dei concorrenti più discussi di questa edizione di Amici. Più volte è stata attaccata da Alessandra Celentano e difesa da Lorella Cuccarini, tanto da provocare uno scontro tra le due prof.

Anche il pubblico si è diviso sul talento di questa ragazza che, dopo l’eliminazione, consapevole di ciò, ha dichiarato: “Sono sempre stata del parere che non si può piacere a tutti, dobbiamo darci prima noi un valore di crederci sempre fino in fondo, qualsiasi cosa accada”.

Amici 20: restano in gara 11 ragazzi

Dopo le eliminazioni di Gaia e Esa nella prima puntata, di Ibla e Leonardo nella seconda e quelle di Tommaso e Rosa, sono undici i ragazzi rimasti in gara per aggiudicarsi la vittoria finale.

La squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha perso tre elementi e resta in gara con i cantanti Deddy, Enula e Sangiovanni e con la ballerina Serena.

Tre eliminazioni anche per il team Arisa-Lorella Cuccarini che proseguono il talent con i due ballerini Alessandro e Martina e con i cantanti Raffaele e Tancredi.

Nessuna eliminazione ancora per la squadra delle professoresse Anna Pettinelli e Veronica Peparini che possono contate sul cantante Aka7even e sui ballerini Giulia e Samuele.