Amici 20, ballerina professionista fa una gaffe su due allieve

Giulia Pauselli ricondivide per sbaglio un post in cui Rosa e Martina vengono insultate. Sul web scoppia la polemica

Di questi tempi non si può neanche condividere un post per sbaglio che subito si scatena un putiferio. A rendersi protagonista del più classico degli scivoloni è stata, questa volta, una delle ballerine professioniste di Amici.

Stiamo parlando di Giulia Pauselli, finalista dell’edizione 2010-2011 del Talent show più famoso d’Italia e attualmente ballerina professionista del programma.

Giulia, come succede anche agli altri colleghi, viene spesso chiamata sul palco per mostrare agli allievi la coreografia da eseguire. Proprio per questo suo ruolo è molto apprezzata dai telespettatori che seguono il talent di Maria De Filippi, nonostante non sia una delle protagoniste.

Anche per questo in molti si sono stupiti quando la ballerina ha ritweettato un post in cui veniva nominata, al cui interno era però contenuta anche una forte critica a due allieve: Rosa Di Grazia e Martina Miliddi.

Il messaggio in questione recitava: «RIP per Giulia Pauselli che ogni settimana deve preparare 80 pezzi per delle pizzettare come Martina e Rosa».

Le polemiche sul post ricondiviso da Giulia Pauselli

Il retweet ha naturalmente scatenato una serie di reazioni diverse da parte dei fan di Amici, la maggior parte dei quali ha interpretato il post come una mancanza di rispetto nei confronti delle due allieve, ma non solo: i ballerini professionisti infatti dovrebbero mantenere una certa imparzialità nei confronti dei concorrenti, senza lasciarsi andare a giudizi di sorta e senza esprimere le proprie preferenze

La Pauselli è stata quindi sommersa di critiche, specialmente dai fan di Martina e Rosa, che hanno visto tirate in ballo le proprie beniamine. Le due allieve, tra l’altro, proprio nell’ultima puntata del serale, erano state bersaglio di un duro attacco lanciato da Alessandra Celentano. Ragion per cui, la presunta frecciata di Giulia, ha toccato un nervo già scoperto.

In realtà, il tutto sarebbe frutto di un malinteso. La Pauselli infatti dopo essersi resa conto di quello che stava accadendo ha subito chiarito che non era sua intenzione ricondividere il post

"Mi è partito il pollice automatico. Grazie a tutti per i pensieri belli ma evitate i commenti negativi perché poi mi sbaglio anche io. Vi voglio bene", ha scritto Giulia.

Un errore fatto in buona fede, quindi. Ma basteranno le sue parole basteranno a placare gli animi? Di certo i fan di Martina e Rosa d’ora in poi la terranno d’occhio.

Chi è Giulia Pauselli?

Giulia Pauselli lavora come ballerina professionista all’interno della scuola di Amici dal 2017, dopo essersi fatta conoscere proprio nel corso del Talent show di Mediaset durante la decima edizione, arrivando tra i finalisti.

Dal 2012, Giulia ha preso parte a molte trasmissioni televisive come Ciao Darwin, Tale e quale Show e il Festival di Sanremo. Oltre che in tv, Giulia si è esibita anche per artisti del calibro di Alvaro Soleil, Conchita Wurst, Nek, Noemi, Roberto Bolle, J-Ax e Piero Pelù.