Amici 20, Enula Bareggi e la paura di non essere capita: ’Io, vittima di episodi di bullismo’

Amici 20, Enula Bareggi e la paura di non essere capita: 'Io, vittima di episodi di bullismo'

La cantante di Amici è stata protagonista di una lunga diretta Instagram con Fab! durante la quale ha parlato anche della sua grande paura di non essere capita e degli episodi di bullismo che ha vissuto.

Il percorso al serale di Amici 20 di Enula Bareggi non è durato molto tempo, infatti, la cantante è stata eliminata dopo la quarta puntata. L’artista, però, ha attirato l’attenzione per via della sua straordinaria voce e per il suo modo di essere così unico. Terminata la sua avventura nel talent show, Enula ha fatto uscire il suo primo album. Nel corso della giornata di ieri, Rolling Stone ha pubblicato anche in anteprima il video di ’Impronte’, brano scritto insieme a Franco126 e Dardust (su YouTube sarà disponibile da oggi, giovedì 10 giugno).

Nel corso del pomeriggio di mercoledì 9 giugno, Enula è stata protagonista di una lunga diretta Instagram con Fab! durante la quale ha avuto modo di rispondere alle domande dei fan. Nella lunga chiacchierata sono stati toccati diversi temi tra cui anche alcuni particolarmente delicati. La cantante dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha parlato, infatti, della sua paura di non essere capita, ammettendo che è una cosa che si porta dietro da molto tempo.

Le origini della paura di non essere capita di Enula

Spesso durante il suo percorso ad Amici la bravissima cantante Enula ha dimostrato di avere paura di non essere capita dalle altre persone. Una paura che ha origini legate al suo passato, infatti, durante il periodo della scuola spesso le è capitato di non essere compresa e di conseguenza la cosa l’ha segnata e l’ha portata ad avere ancora oggi questa paura.

Durante una diretta Instagram con Fab!, Enula ha raccontato di aver vissuto dei momenti difficili quando andava a scuola perché spesso i compagni la escludevano proprio per via della sua diversità.

Il suo percorso ad Amici e i numerosi apprezzamenti ottenuti fuori dal talent le hanno fatto capire che esistono anche molte persone in grado di comprenderla. Proprio per questo la paura di non essere capita sta pian piano diminuendo perché ora si sente molto più accettata e questo la rende felice.

Enula e gli episodi di bullismo

Nel corso della sua adolescenza Enula è stata protagonista di alcuni episodi spiacevoli in cui è stata esclusa, non trattata bene e anche insultata. Durante la diretta Instagram con Fab!, la cantante ha spiegato che questi brutti episodi non l’hanno, però, segnata come, invece, è accaduto ad altre persone. Lei è sempre stata forte in questo: non ne parla mai e non ne racconta mai i dettagli in quanto non sono vicende che l’hanno cambiata.

Enula ha ammesso di essere rimasta sempre fedele a se stessa e di non essersi fatta influenzare in alcun modo dal bullismo subito. Proprio per questo motivo l’artista ha voluto anche consigliare a tutti quanti di non cambiare per andare bene agli altri.

Nel corso degli anni Enula ha imparato che solo restando se stessi si può andare lontani perché è fondamentale credere in sé stessi nonostante le critiche e le cattiverie altrui.