Amici 20: Aka7even torna a parlare della sua esperienza nel talent

Il cantante ha ammesso che l’esperienza fatta ad Amici gli ha permesso di crescere sia artisticamente che personalmente.

Aka7even è attualmente impegnato nei suoi primi instore fisici durante i quali sta incontrando i suoi fan ricevendo davvero molte manifestazioni di apprezzamento. Dopo il suo percorso ad Amici 20, il cantautore sta continuando il suo percorso artistico fuori dal talent show ritrovando un grande entusiamo attorno a sè.

La partecipazione all’ultima edizione di Amici di Maria Di Filippi ha permesso al 20enne di Santa Maria la Carità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico a casa mostrando le sue doti canore. Il talent show ha permesso a Luca Marzano, questo il nome all’anagrafe di Aka7even, di crescere dal punto di vista personale e dal punto di vista artistico.

Aka7even parla della sua evoluzione dopo Amici 20

Per Aka7even il percorso ad Amici 20 è stato molto importante per la sua crescita personale e artistica. Il cantante ha spiegato in una recente intervista rilasciata a Coming Soon che la partecipazione al talent show di Canale 5 gli ha permesso di diventare molto più sicuro si sè sia in merito alla sua persona che in merito alle sue capacità artistiche.

Luca Marzano ha spiegato che non ha nessun rimpianto legato al percorso ad Amici 20 perchè tutto quello che è successo gli ha permesso di imparare cose nuove. Ogni sbaglio che ha commesso in passato e ogni situazione negativa che ha vissuto gli ha dato la possibilità di imparare qualcosa e di crescere.

Del talent show di casa Mediaset, Aka7even porta dietro molti ricordi bellissimi e indimenticabili. Il ricordo che più gli è rimasto nel cuore è quello legato al momento in cui ha scoperto di essere lui il primo finalista di Amici 20.

Spesso infatti durante le prime puntate del serale, il cantante si è sentito in bilico e non apprezzato dalle persone che lo ascoltavano. Questo lo ha reso molto insicuro e per riprendersi ha necessitato di tempo.

Per Luca infatti il periodo più complesso in assoluto passato nella scuola di canto e ballo più conosciuta d’Italia è stato durante le prime tre settimane del serale. In quei giorni il 20enne nato a Vico Equense ha avuto un calo psicologico importante.

Il crollo emotivo era lagato da un lato alle prestazioni durante i serali che non rispecchiavano le sue enormi doti e dall’altro era legato a problemi di cuori in quanto la sua relazione con la ballerina Martina Miliddi stava naufragando.

La combinazione di questi fattori ha reso la permanenza di Aka7even ad Amici 20 molto in bilico perchè spesso è finito ai ballottaggi. Con il tempo e con l’aiuto della sua professoressa Anna Pettinelli però il giovane è riuscito a riprendersi facendo finalmente emergere le sue capacità e riuscendo definitivamente a conquistare il pubblico a casa che oggi continua a seguirlo con grande affetto.