Amici 20: Aka7even racconta come è nata la sua hit ‘Loca’

Il giovane cantautore di Amici 20 ha parlato a lungo di musica durante un’intervista rilasciata a Radio Zeta.

Nel corso del pomeriggio di ieri, Aka7even è intervenuto in collegamento a Radio Zeta. Il giovane cantante è arrivato alla finale di Amici 20 e una volta uscito dal talent show di Maria De Filippi ha continuato a lavorare senza sosta.

Attualmente Luca Marzano, questo il nome all’anagrafe dell’artista, è impegnato nei suoi primi instore fisici che gli stanno regalando un gran numero di soddisfazioni. Sono davvero numerosi i fan che lo apprezzano e che ad ogni incontro gli dimostrano affetto e vicinanza.

Durante il collegamento con Radio Zeta, l’ex allievo di Amici ha parlato a lungo di musica soffermandosi in particolare sulla sua hit estiva ’Loca’. Da poco infatti è uscito il video ufficiale della canzone che in circa 10 giorni ha ottenuto quasi 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. A dieci giorni dall’uscita, il videoclip è stabile al quarto posto nella sezione tendenze per la musica.

Aka7even parla della sua hit ’Loca’

Nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Zeta, Aka7even ha parlato della sua hit estiva ’Loca’. L’artista ha raccontato di aver portato la canzone ai casting di Amici, ma di averla poi lavorata all’interno del talent per presentarla completa durante il serale dello show di Canale 5.

La canzone parta da un incontro immaginario tra due ragazzi e quindi non ci sono aspetti autobiografici. L’idea è quella di portare l’ottica dei live invitando chi ascolta a cantare. Il coro del brano ha la valenza di ricreare come un live con i fan che cantano sotto al palco.

Una delle particolarità di ’Loca’ è certamente il rapapapampam presente nella canzone. Questa parte è nata in realtà molto casualmente, infatti Luca ha ammesso di scrivere spesso topline casuali e in questo caso, dal momento che suonava bene, lo ha lasciato anche nel testo finale del brano.

La grande versatilità di Aka7even

Loca’ è sicuramente una hit estiva allegra e piena di ritmo, ma Aka7even ama scrivere e cantare anche brani ben diversi. Durante il suo percorso ad Amici il giovane artista ha più volte dimostrato la sua grande versatilità che è diventato davvero palese grazie al suo primo album. Le tracce presenti nel suo album di esordio sono infatti molto varie e canzoni allegre e dal ritmo estivo si combinano con canzoni dai testi profondi e molto introspettivi.

Aka7even ha spiegato nel corso dell’intervista a Radio Zeta di aver svolto negli ultimi quattro anni un grande lavoro che gli ha permesso di lavorare su brani sempre differenti e di sperimentare diversi stili allo scopo di trovare il suo ideale. In realtà alla fine ha capito di essere in grado di trattare vari argomenti e di cantare brani dalle sonorità anche molto diverse.

Questa versatilità probabilmente deriva anche dai suoi studi. Il giovane infatti ha studiato canto, batteria, pianoforte e clarinetto, inoltre sa suonare anche la chitarra.