Amici 20: Aka7even dedica ’Mi Manchi’ a Michele Merlo

Aka7even si è esibito ieri sera a Battiti Live per la seconda volta e ha dedicato il suo brano ’Mi Manchi’ al compianto Michele Merlo.

Nel corso della serata di ieri, giovedì 1 luglio 2021, Aka7even è stato uno dei protagonisti del quarto appuntamento con Battiti Live. Il giovane cantautore si era già esibito sul palco del noto festival musicale estivo durante il secondo appuntamento, ma ieri ha deciso di fare qualcosa di speciale che ha commosso chiunque.

Luca Marzano, questo il nome all’anagrafe del 20enne, ha prima cantato la sua hit estiva ’Loca’ e poi si è esibito cantanto ’Mi Manchi’ al pianoforte. Il ragazzo infatti non è solo un eccezionale cantautore, ma è anche polistrumentista e quindi suona un gran numero di strumenti tra cui pianoforte, batteria e chitarra.

Al termine della performance musicale, Aka7even ha voluto dedicare la canzone a Michele Merlo. Luca infatti non conosceva di persona Mike Bird, ma tra i due c’era una grande stima e sicuramente si sarebbero incontrati e avrebbero lavorato insieme se non ci fosse stata la drammatica scomparsa del 28enne poco meno di un mese fa.

Aka7even dedica ’Mi Manchi’ a Michele Merlo

La sensibilità di Aka7even non è di certo una novità per chi lo segue. Il ragazzo infatti in molte occasioni ha dimostrato di essere una persona con un animo sensibile. Nell’ultimo periodo il cantautore sta avendo un gran numero di soddisfazioni dopo essere uscito da Amici 20, ma il giovane ha vissuto in modo molto intenso la morte di Michele Merlo. In quei giorni difficili Luca ha espresso più volte il suo dolore tramite i social.

In una Instagram stories Luca ha condiviso un’immagine che Michele Merlo aveva condiviso qualche mese prima. In questa immagine l’ex cantante di Amici 2016 aveva dimostrato grande stima nei confronti di Aka7even spiegando che il suo brano ’Mi Manchi’ era la canzone che avrebbe voluto scrivere.

Nel periodo successivo alla morte di Michele Merlo, Luca Marzano ha svelato su Twitter che avrebbe scritto una canzone in suo onore. Nell’attesa che questa canzone prenda vita, Aka7even ha dedicato un gesto molto bello a Merlo nel corso della serata di ieri.

Aka7even infatti si è esibito a Battiti Live portando prima la sua hit estiva ’Loca’ e poi cantando anche ’Mi Manchi’. Nell’esibizione con il secondo brano, Luca ha deciso di portare sul palco il pianoforte e di esibirsi suonando live. Prima di iniziare a cantare il giovane ha esordito chiedendo al pubblico pugliese di cantare insieme a lui perchè ci avrebbe tenuto moltissimo.

L’esibizione di Luca Marzano è stata davvero emozionante, infatti ha coinvolto tutto il pubblico e il pianoforte ha reso il tutto ancora più emotivamente importante. Al termine dell’esibizione, Aka7even ha voluto dedicare la canzone appena terminata a Michele Merlo. Questo gesto inaspettato ha commosso tutti.

La mamma di Michele Merlo, Katia Ferrari, ha voluto ringraziare Aka7even per il bel gesto tramite una Instagram storis apparsa sul suo profilo social.