Autore: B.A

Assunzioni - Lavoro

4
Apr

Amazon assume 180 lavoratori per il nuovo deposito in Campania

Investimento importante del colosso dell’e-commerce nel Sud Italia che apre a molte assunzioni di lavoratori

Il comune di Arzano in provincia di Napoli sarà la sede di un nuovo stabilimento di Amazon, il famoso sito di e-commerce, una delle compagnie più grandi del Mondo. Un deposito che servirà al colosso del commercio elettronico per snellire e velocizzare le procedure di consegna dei prodotti che quotidianamente gli utenti acquistano sul sito. Il Mattino di Napoli, importante quotidiano italiano mette in risalto il risvolto occupazionale che l’apertura di questo stabilimento avrà. Una ricaduta importante che nell’immediato dovrebbe portare all’assunzione di 180 lavoratori tra coloro che saranno assunti direttamente da Amazon e coloro che svolgeranno il ruolo materiale di consegna dei pacchi.

Assunzioni Amazon Napoli: anche autisti

Sarà uno stabilimento di grandi dimensioni quello che Amazon aprirà ad Arzano. Il progetto interesserà un’area di 13.000 metri quadrati. Per tornare alle opportunità lavorative che ci saranno, si prevede l’assunzione di ben 150 autisti con contratto a tempo indeterminato. Gli autisti verranno assunti da ditte esterne, nello specifico quelle fornitrici del servizio di consegna.

Le mansioni dovrebbero essere quelle classiche del ruolo, con il neo lavoratore che dovrà ritirare il pacco dal deposito di Arzano e consegnarlo ai clienti del colosso americano. Per le assunzioni dirette di Amazon, cioè di coloro che lavoreranno all’interno del nuovo stabilimento si parla di 30 contratti, anche in questo caso a tempo indeterminato.