Autore: Fabrizia Volponi

Gossip

Alba Parietti contro Franco Oppini: «Tu non c’eri tutti i giorni»

Nell’ultima puntata di Live - Non è la D’Urso, Alba Parietti ha avuto un confronto piuttosto acceso con l’ex marito Franco Oppini: il motivo dello scontro è il figlio Francesco, chiuso al GF Vip.

Nell’ultimo appuntamento con Live - Non è la D’Urso, Alba Parietti e l’ex marito Franco Oppini hanno avuto uno scontro decisamente acceso. Come molti ex coniugi, il motivo principale è l’adorato figlio Francesco Oppini, attualmente chiuso al GF Vip.

Alba Parietti contro Franco Oppini

Alba Parietti e Franco Oppini non sono più marito e moglie da tanti anni, ma hanno in comune l’amore per il figlio Francesco Oppini. Ospiti dell’ultima puntata di Live - Non è la D’Urso, i due coniugi si sono lasciati andare ad uno scontro molto acceso. Presente in studio anche Ada Alberti, attuale moglie di Franco. Per stessa ammissione della Parietti, è proprio la dolce metà dell’uomo che spesso fa da paciere.

La Parietti, considerata dal figlio una «mamma ingombrante», è stanca di sentirsi l’unico genitore di troppo e crede che il motivo di ciò sia il fatto che il pargolo abbia vissuto soprattutto con lei. La showgirl ha dichiarato:

"Ogni tanto abbiamo questi scambi di opinione piuttosto pesanti. Franco ha detto cose che possono avermi dato fastidio, ma siccome è una persona perbene non le dice con cattiveria. Le cose alla fine si aggiustano".

Lo sfogo di Alba Parietti

Come al solito, Alba è un fiume in piena. Oppini, dal canto suo, è riuscito a malapena ad affermare: "Lo amiamo alla follia e vogliamo il massimo da lui e da noi nei suoi confronti". La Parietti, invece, insiste sul suo sentirsi ingiustamente definire «mamma ingombrante». Non a caso, ha tuonato:

"Va detto che è sempre più difficile per il genitore che vive con il figlio. Un conto è essere partecipe all’educazione dal di fuori, un conto è vivere la quotidianità. La più dura sono sempre io. Chi sta col figlio è il genitore più ingombrante. (...) Perché qualsiasi cosa faccia io risulto un ingombro? Francesco ha avuto un momento molto duro, quando è morta la sua fidanzata. Tu c’eri, ma non c’eri tutti i giorni. Io c’ero tutti i giorni, le mattine e le sere. Non è una colpa tua. Ma quando hai a che fare con un dolore così forte e non sai cosa fare per aiutare tuo figlio da un incubo senza fine, ti prendi addosso il suo dolore e la sua rabbia. Mi dite che faccio la Parietti. Io non faccio la Parietti, io sono questa. Tra il dolore di mio figlio e il mio spesso ho scelto di soffocare il mio. Capita che ti lasci con il fidanzato e tuo figlio si lascia con la fidanzata, e allora stai al telefono 5 ore con lui senza raccontare il dolore che stai vivendo tu".

Alba è molto dura, ma se il suo racconto corrispondesse a verità non avrebbe tutti i torti. Oppini, dopo questo sfogo, è finalmente riuscito a prendere la parola.

Franco Oppini: la replica

Franco, sostenuto dalla moglie Ada, ha provato a giustificare quelle che l’ex moglie reputa le sue «assenze». Ha dichiarato:

"Sono sempre stato presente, fino ai 20 anni sono rimasto a Milano apposta. Io ho un appoggio a Milano da quando mi sono trasferito a Roma, cerco di stare il più possibile con Francesco".

Alla fine della fiera, Oppini ha preso le difese dell’ex moglie, in questi giorni attaccata sui social. Questa serenità familiare durerà? Staremo a vedere.